16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grecia, per Karagounis è addio al calcio: “Resterò a disposizione della nazionale”

A 37 anni ufficializza il proprio ritiro. Stella greca nella spettacolare Nazionale che vinse Euro2004 e recordman con la maglia della Grecia. Ebbe anche una parentesi italiana con i colori nerazzurri dell’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

A 37 anni non tutti si ritirano dal calcio giocato perché oramai l'età media si è alzata e in Italia ci sono fior di giocatori che continuano imperterriti a calcare i campi senza badare alla carta d'identità. Come i vari Buffon, Totti, Del Piero, Toni. Solo per citarne alcuni – non a caso Campioni del Mondo. Eppure c'è chi getta la spugna, magari senza pensarci troppo su per evitare ripensamenti e saluta il calcio giocato da un giorno all'altro, come Giorgios Karagounis, il centrocampista greco che in Italia ha anche giocato, con i colori dell'Inter. Lui, è stato uno dei giocatori più importanti della storia del calcio ellenico tanto da restare comunque all'interno della Nazionale greca dove dallo scorso 26 settembre è entrato nello staff tecnico guidato da Claudio Ranieri, ricoprendo l'incarico di assistente CT.

Eroe greco in Euro 2004 e recordman di presenze in nazionale

Giorgios Karagounis ha annunciato proprio oggi in una conferenza stampa, il suo addio al calcio giocato ufficializzando la propria scelta, irrevocabile: "Non pensavo di ritirarmi adesso, stavo ancora valutando che cosa fare ma alla fine ho preso questa decisioneMi ha chiamato Ranieri in persona, mi ha chiamato il presidente federale ed anche alcuni miei ex compagni, sono stati loro a portarmi a questa scelta. Adesso farò da tramite tra i giocatori ed il ct, cercherò di dare il mio contributo. Per me sarà dura non giocare più". Giorgios Karagounis resterà per sempre un'icona del calcio greco visto che, con la sua Nazionale, è il recordman di presenze con ben 139 partite all'attivo e soprattutto è stato tra gli eroi che hanno trionfato ad Euro 2004 quando la nazionale ellenica trionfò nel suo unico successo internazionale contro ogni aspettativa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views