27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Graziano Pellé: “Ronald Koeman è stato determinante per me” (foto)

Il bomber del Southampton ha vissuto una settimana fantastica. Pellé ha esordito e segnato con la Nazionale, ha ricevuto il premio come miglior giocatore del mese di settembre della Premier League ed ha realizzato una doppietta al Sunderland.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Southampton la scorsa estate ha smantellato la squadra ed ha incassato più di centoventi milioni di euro. L’allenatore Pochettino ha subito le lusinghe del Tottenham ed è andato via. Al suo posto è arrivato Ronald Koeman che in molti davano come sicuro esonerato perché non era facile per il tecnico olandese tenere a  buoni livelli i ‘Saints’, che invece dopo nove giornate sono al terzo posto della Premier League e seguono da vicinissimo i Campioni del Manchester City e il Chelsea, saldamente al comando. Il Southampton, per il secondo anno di fila, è dunque la rivelazione della Premier League e il simbolo di questa squadra è Graziano Pellé.

Pellé: “Koeman per me è stato determinante”

Il bomber pugliese ha vissuto una settimana favolosa. Perché Pellé lunedì scorso ha esordito con la Nazionale ed a Malta subito ha segnato con la maglia azzurra, poi Pellé è rientrato in Inghilterra ed ha vinto un prestigioso premio, perché lui è stato designato come il miglior giocatore del mese di settembre. E nel momento dell’incoronazione il centravanti ha ringraziato Koeman, l’uomo che lo ha rilanciato nel grande calcio: “Questa è la settimana più importante della mia storia calcistica. Ho inseguito per anni la Nazionale dopo aver fatto tutta la trafila in quelle giovanili. A un certo punto la battaglia sembrava persa, ma l’incontro con Ronald Koeman è stato determinante. Le ultime due stagioni sono state importanti non solo per i gol segnati in Olanda, ma anche per la mia autostima.”.

Southampton-Sunderland 8-0

Pellé per non perdere il vizio del gol, per rendere ancora più meravigliosa questa settimana e per continuare a festeggiare oggi ha realizzato una doppietta al Sunderland, sconfitto per 8 a 0. Il bomber di Koeman ha firmato il secondo e il quinto gol. Vito Mannone, il portiere dei ‘Black Cats’, è stato superato anche da Cork, Tadic, Wanyama, Mané e pure da due suoi compagni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views