97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gray ‘spider man’, ma il morso del ragno gli ha lasciato un buco sul braccio

L’attaccante gallese del Wrexham ha raccontato alla BBC l’incredibile disavventura e il grande spavento per il morso di una ‘vedova nera’
A cura di Maurizio De Santis
97 CONDIVISIONI
Il tweet del calciatore che mostra il buco nella pelle causato dall'infezione per il morso del ragno
Il tweet del calciatore che mostra il buco nella pelle causato dall'infezione per il morso del ragno

I compagni di squadra lo hanno ribattezzato Spider Man convinti che, avere in campo un calciatore dalle doti da super eroe alla Peter Parker, possa rappresentare un vantaggio notevole. Altri gli hanno suggerito di farsi tatuare lo stemma del popolare personaggio della Marvel così da esorcizzare quel brutto ricordo. James Phillip Gray, 24enne attaccante dei gallesi del Wrexham, l'ha presa diversamente rispetto all'ironia di amici perché il morso ricevuto da una ‘vedova nera' al braccio oltre al dolore ha rischiato di provocargli problemi di salute ben più gravi, con l'infezione che aveva causato un principio di cancrena all'arto.

Una disavventura incredibile che il calciatore ha raccontato all'emittente ‘BBC Radio Wales', descrivendo i dettagli di quell'episodio che – almeno all'apparenza – non aveva avuto particolari conseguenze. "All'inizio sembrava un semplice puntino innocuo – ha ammesso Gray – ma quando mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava ho deciso di farmi visitare dal medico della mia società. E' stato lui a spiegarmi che avevo un'infezione in atto e che si stava diffondendo rapidamente". Gonfiore, pus e una sensazione di bruciore hanno reso quei momenti durissimi. "In poco tempo la situazione è peggiorata, credevo che il mio braccio stesse andando a fuoco per il bruciore dell'infezione".

Costretto a ricorrere a un piccolo intervento di pulizia della ferita, Gray ha poi postato sul proprio profilo la foto del suo braccio guarito dall'infezione. Per fortuna, dopo un mese di riposo assoluto dal morso ricevuto è tornato in campo il 5 marzo scorso per gli allenamenti, mentre sabato scorso ha giocato regolarmente nella sfida contro il Chester.  "Si è formato un buco, – ha aggiunto il calciatore del Wrexham che mostra l'immagine delle sue condizioni – i miei compagni di squadra facevano ironia ma io ero molto preoccupato".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views