183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave lutto per Paolo Maldini, morta mamma Marisa

La donna è deceduta in queste ore. E’ il secondo grave lutto che colpisce la famiglia Maldini dopo la scomparsa di papà Cesare.
A cura di Maurizio De Santis
183 CONDIVISIONI
Marisa Mazzucchelli nella foto di Luca Serafini e Paolo Maldini
Marisa Mazzucchelli nella foto di Luca Serafini e Paolo Maldini

Prima la morte di papà Cesare, adesso della madre, Marisa Mazzucchelli. E' l'ennesimo, grave lutto che ha colpito Paolo Maldini e la famiglia nel giro di pochi mesi. La mamma dell'ex bandiera del Milan e della Nazionale italiana è morta oggi. La triste notizia è stata diffusa in queste ore da Luca Serafini, tifoso del Milan e giornalista sportivo sia a Milan Channel sia a SportMediaset. Serafini ha pubblicato sul suo profilo Facebook una vecchia foto di Marisa Maldini, con un messaggio emblematico dedicato alla vedova dell'ex commissario tecnico e mamma dell’ex numero 3 rossonero, di cinque fratelli e sorelle:

Cara Marisa Maldini. Non ha voluto lasciar solo Cesare troppo a lungo. Un abbraccio a Paolo e a tutti i suoi fratelli e sorelle, una grande, bella famiglia.

Maldini, icona rossonera

Di padre in figlio, la tradizione milanista s'è tramandata da papà Cesare al figlio Paolo e ai nipoti. Una dinastia legata ai colori rossoneri, una dinastia nella quale Paolo ha rappresentato un punto fermo, una pietra miliare nella storia della società. Paolo ha vinto 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League (con il record di 8 finali disputate), 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Dal 1988 al 2002 ha vestito la casacca della Nazionale italiana, di cui è stato anche capitano per 8  anni, diventando vice-campione del Mondo nel 1994 e vicecampione d'Europa nel 2000.

In maglia azzurra ha stabilito i record di presenze totali (126) e da capitano (74), poi superati da Fabio Cannavaro rispettivamente nel 2009 e nel 2010 (con quest'ultimo Pallone d'Oro dopo aver conquistato anche il Mondiale in Germania). Maldini ha giocato 647 partite in A e tiene il record di partite disputate nelle competizioni Uefa per club (174). Inoltre, è il giocatore con il maggior numero di presenze con la maglia del Milan (902).

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views