3 CONDIVISIONI

Grave lutto per Mourinho, morto il padre José Manuel Felix

Aveva 79 anni, è stato ex calciatore ed ex allenatore. Il cordoglio dell’Inter per lo Special One: “Ti siamo vicini in un momento di così grande dolore”
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
lutto mourinho

Un grave lutto ha colpito José Mourinho in queste ore. La morte del padre è una fitta al cuore del manager portoghese del Manchester United, alle prese con la programmazione del mercato e della prossima stagione che vedrà i Red Devils ai nastri di partenza anche della Champions League. José Manuel Felix, genitore dello Special One, aveva 79 anni ed era noto agli sportivi lusitani per essere stato protagonista sui campi di calcio prima da giocatore e poi seduto in panchina in qualità di tecnico. Il decesso è giunto dopo aver combattuto a lungo con la malattia che era entrata in tackle sulla sua vita.

Ex portiere del Vitoria Setubal e del Belenenses, l'uomo aveva aggiunto al proprio curriculum anche una presenza nella nazionale portoghese. Appese scarpette e guantoni al chiodo decise di restare sul rettangolo verde ma da un prospettiva differente. Fu così che decise di intraprendere la carriera di allenatore reggendo le sorti prima dello stesso Belenenses, poi del Rio Ave e infine del Vitoria Setubal.

https://www.instagram.com/p/BVxoRvQAZT2/?taken-by=josemourinho

L'Inter ha fatto giungere al suo ex tecnico il proprio cordoglio attraverso un messaggio pubblicato su Twitter: "L'Inter e gli interisti sono vicini a José #Mourinho in un momento di così grande dolore". Lo stesso José Mourinho ha pubblicato sui propri profili social una foto molto bella e toccante che lo ritrae ancora ragazzino, sorridente accanto al genitore mentre erano accomodati a un tavolino. "Era un bravo tecnico, ha allenato per 8-9 anni nella serie A portoghese e vinto il campionato cadetto 4 volte. Ho imparato molto da lui", così s'è espresso in passato lo Special One ne raccontare del proprio rapporto con il padre dal quale ha ereditato la passione per il calcio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views