27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave lutto nel calcio irlandese, McBride trovato morto in casa

Capitano e difensore, il calciatore aveva 27 anni e sabato scorso era sceso regolarmente in campo. Ancora ignote le cause del decesso, la Federazione: “Siamo scioccati”.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato scorso Ryan McBride, capitano del Derry City, era sceso regolarmente in campo. Era lì, al suo posto nel cuore della difesa, a duellare con gli attaccanti, a tenere la posizione, chiamare la linea del fuorigioco, a partecipare alla vittoria contro il Drogheda United (4-0, match della massima divisione irlandese). Tutto come sempre. Stava bene, appariva sereno. Nessuno avrebbe mai immaginato che dopo qualche ora sarebbe morto. La sorte ha voluto che proprio contro quella squadra, che aveva segnato il suo debutto nel calcio professionistico nel 2011, fosse la sua ultima apparizione. Il cadavere del calciatore, 27enne, è stato trovato domenica pomeriggio nella sua abitazione (a poca distanza dal Derry's Brandywell Stadium) ma la notizia del decesso è stata diffusa solo nella tarda serata.

Le cause del decesso sono ancora ignote, si attende l'esito dell'autopsia per capire quale siano state le cause del malore fatale. Il tam tam della Rete, compresi i tweet di cordoglio della società e dei calciatori, ha alimentato il dolore dei tifosi che si sono radunati nei pressi della casa del calciatore. Alcuni, increduli, speravano si trattasse s'un banalissimo quanto brutto scherzo. Altri, in lacrime, hanno accolto con rammarico la veridicità della notizia.

La Federazione irlandese, poche ore dopo l'ufficialità del tragico evento, ha pubblicato un messaggio sul proprio account: "Siamo scioccati nell'aver appreso la notizia della scomparsa improvvisa di Ryan McBride, capitano del @derrycityfc. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia e ne condividiamo il dolore". ‘Fantastico Capitano' sono le parole a corredo della foto che il club ha pubblicato sui propri profili per ricordare il calciatore. Questa è l'ennesima tragedia che colpisce il Derry City: l'anno scorso la società pianse la morte dell'attaccante Mark Farren scomparso a 33 anni dopo una battaglia con il cancro; Josh Daniels, altro giocatore, fu sconvolto per un grave lutto familiare.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views