79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gran Galà del Calcio, il “permaloso” Conte è il miglior allenatore italiano (foto/video)

Oltre all’ex tecnico dei bianconeri, bacchettato dal presidente Agnelli, anche Gigi Buffon, per la prima volta in uscita ufficiale con Ilaria D’Amico, vince come miglior portiere mentre Pirlo è il miglior giocatore. Ben 7 juventini nella Top11 2013-2014.
A cura di Alessio Pediglieri
79 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva che essere così, con la Juventus pigliatutto. Dopo aver fatto incetta di record e del terzo scudetto consecutivo l'anno passato, i bianconeri sono stati protagonisti del consueto "Gran Galà del Calcio" che premia i migliori della stagione appena conclusa. Basti pensare che su undici titolari nella Top squadra 2013/2014 ben sette sono i giocatori juventini mentre i tre premi principali sono andati ad altrettanti bianconeri o ex: Antonio Conte, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo. Insomma, l'ennesima dimostrazione della potenza della Juventus nel panorama italiano in attesa e nella speranza di vedere numeri simili anche in Europa dove l'aspetta il Borussia Dortmund agli ottavi di Champions League. Per il resto, oltre ai bianconeri, sono stati premiati nella miglior formazione dell'anno anche i vari Darmian (Torino), Benatia (ex Roma), Immobile (ex Torino), Higuain (Napoli). Il difensore Rugani, in forza all'Empoli ma per metà della Juventus, è stato eletto miglior giovane della scorsa Serie B. Il miglior arbitro è stato scelto l'internazionale Rizzoli, mentre come miglior calciatrice è stata eletta Melania Gabbiadini, sorella del Manolo della Sampdoria, futuro attaccante del Napoli.

Agnelli bacchetta l'ex tecnico. A tener banco, dunque, ancora una volta la Juventus che ha monopolizzato la serata sia per quanto riguarda il mero aspetto sportivo, sia per quello della vena polemica che per gli amanti del gossip. A dare un po' di pepe alla serata ci ha pensato il presidente bianconero Andrea Agnelli che intervistato nel parterre dei vip si è lasciato andare a qualche considerazione pungente verso il suo ex tecnico Antonio Conte, insignito del premio come miglior allenatore dell'anno e oggi Commissario Tecnico della Nazionale. Il numero uno di Corso Ferraris non ha risparmiato una stoccatina al condottiero degli ultimi tre scudetti con cui non si è lasciato in modo precisamente idilliaco: "Uno suo gran pregio la tenacia, ma se devo indicare un difetto dico che è un po' pernaloso".

Conte, presente azzurro. Conte da par suo non ha voluto rispondere al suo ex datore di lavoro concentrandosi sulla sua nuova realtà azzura. Salito sul palco per ritirare il premio, il tecnico ha ringraziato di rito tutti e si è soffermato sulla Nazionale: "Voglio che siano più in contatto. So cosa pensano gli allenatori delle società, sono stato dall’altra parte. Mi manca vedere i giocatori giorno del giorno e lavorarci sopra, ma comunque la panchina azzurra è un’esperienza professionale importante per me nel sintetizzare la mia idea di calcio in pochi giorni". Si vedrà se alle parole seguiranno i fatti, visto che circolano voci insistenti per un suo ritorno in panchina, magari al Psg dove Blanc sembra avere i giorni contati.

Buffon-D'Amico, uscita ufficiale. Per gli amanti del gossip non è mancato anche l'attesissimo momento in cui si è presentato Gianluigi Buffon che è arrivato insieme alla sua nuova compagna, la giornalista e presentatrice di Sky, Ilaria D'Amico. Così, il numero uno della Nazionale e della Juventus ha ufficializzato in pubblico una relazione che aveva fatto parlare tantissimo già in estate. Dopo gli ultimi rumors intorno alla nuova abitazione della coppia, adesso anche i più curiosi hanno trovato soddisfazione, anche se in questo frnagente Buffon ha parlato esclusivamente del premio ritirato: "Ritiro? Fino a quando mi reputo competitivo no. Sono molto autocritico, non avrei problemi a rendermi conto di non essere all’altezza della situazione. Onestamente quel momento non è ancora arrivato. Quando arriverà ne prenderò atto e saluterò tutti"

La Top11 2013-2014. La Top 11 del 2013-14 è composta da ben sette giocatori della Juventus, più l’ex tecnico Conte. Ecco la formazione: Buffon (Juventus); Darmian (Torino), Barzagli (Juventus), Benatia (Bayern Monaco), Asamoah (Juventus); Pogba (Juventus), Pirlo (Juventus), Vidal (Juventus); Tevez (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Higuain (Napoli).

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views