458 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Götze, che gaffe: non sa che Reus è infortunato e lo scambia per un brasiliano

Due tweet e una figuraccia, protagonista dell’episodio è Götze che prima si dice ansioso di giocherà l’Europeo con l’ex compagno di squadra al Borussia, ma non sa che è infortunato, poi ne confonde il nome con un utente sudamericano amante della pesca.
A cura di Maurizio De Santis
458 CONDIVISIONI

Trovarsi al posto giusto al momento giusto, il tempismo è tutto nella vita di tutti i giorni come nello sport. Saper usare le parole giuste, poi è come calciare una punizione così perfetta da disegnare in cielo una traiettoria magica. Sempre che la fortuna ti sia amica… con Mario Götze, invece, è stata impietosa e gli ha giocato un brutto scherzo, costringendolo al clamoroso dietrofront.

La gaffe social di Götze
La gaffe social di Götze
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Cosa è successo? E' tutta colpa (nolente Götze) di un tweet odierno dedicato a Marco Reus, ex compagno di squadra nel Borussia Dortmund ma – come lui – pedina importante della nazionale tedesca: gli ha fatto gli auguri per il compleanno e poi s'è detto ansioso di giocare di nuovo assieme nel prossimo torneo. Ovvero, quell'Europeo in Francia al quale Reus non prenderà parte perché escluso dal commissario tecnico, Löw… "Caro Marco, buon compleanno, non vedo l'ora di giocare il prossimo torneo insieme", ha scritto il trequartista dei bavaresi, peccato che poco dopo la lista dei 23 e la motivazione espressa dal ct hanno tolto ogni speranza a Reus.

Niente da fare per l'ala tedesca, fermata ancora una volta da un infortunio: successe nel 2014, quando fu costretta a rinunciare alla convocazione per la Coppa del Mondo in Brasile nel 2014 (laddove la Germania, oltre a infliggere una sconfitta epocale alla Seleçao – 7-1 -, conquistò anche il trofeo); s'è ripetuto quest'anno alla vigilia della partenza per la Francia.

Götze, però, sembrava non essere al corrente delle reali condizioni dell'amico e quando s'è reso conto della portata della gaffe ha prima cassato il messaggio (troppo tardi, circolavano già screen in Rete) poi per rimediare ne ha postato un altro combinando l'ennesimo pasticcio. "Buon compleanno @marcinho11, ma siamo molto tristi. Incredibile, questa notizia mi fa male", marcinho11 però non è Marco Reus, ma Marcio Giannico, un brasiliano appassionato di pesca.

458 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views