2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gonzalez positivo all’alcol test, patente ritirata

Il calciatore del Palermo fermato nella notte dagli agenti per un controllo: l’esame ha rilevato un tasso sopra la media e per il centrale rosanero sono scattate subito le sanzioni previste.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo che affonda in classifica. La squalifica e l'infortunio. Adesso anche i guai con la legge. Giancarlo Gonzalez, centrale dei rosanero, va verso un finale d'anno davvero negativo. Il neo allenatore, Corini, dovrà fare a meno di lui per un po' (le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore in maniera più approfondita) e, come se non bastassero le polemiche e le contestazioni per la difficile situazione di classifica, il calciatore è finito nel mirino anche per le notizie di cronaca extra-sportiva.

Cosa ha combinato di così grave? Nulla di particolarmente riprovevole ma durante la notte scorsa, l’ex costaricense del Columbus Crew è stato fermato dal Nucleo Radiomobile della città di Palermo. Gli agenti hanno espletato una normale attività di controllo del territorio e si sono imbattuti nel giocatore mentre viaggiava a bordo della sua automobile (una BMW X4).

Erano le due di notte quando, dopo aver esibito i documenti, gli uomini delle forze dell'ordine lo hanno sottoposto al test alcolemico. Un esame che ha dato esito negativo e gli ha creato problemi: in base ai riscontri effettuati, gli è stato trovato un livello superiore di alcol rispetto al limite consentito dalla legge. Gonzalez, in contravvenzione, non ha potuto sottrarsi alle conseguenze: ovvero, gli è stata subito ritirata la patente e – in base a quanto raccolto da alcuni media siciliani – gli è stata comminata anche multa molto salata.

Non è l'unico calciatore che negli ultimi tempi ha avuto guai giudiziari: un mese fa fu Lukaku della Lazio a finire nei guai. Il Tribunale di Bruges decise di punire il giocatore (già senza patente per infrazioni precedenti) sanzionandolo con quasi tremila euro di multa per aver guidato senza patente e e con 15 mesi di divieto di guida.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views