37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gomez implora Löw: “A Euro 2016 mi basta solo un minuto”

L’ex attaccante della Fiorentina, autore di 28 gol con il Besiktas, spera di prendere parte a Euro 2016 e ha lanciato un appello al c.t. Löw.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Gomez è stato inserito da Joachim Loew nella lista dei 27 pre-convocati della Germania per Euro 2016. Ma l’attaccante del Besiktas, nonostante un’annata straordinaria, non è sicuro di volare in Francia con la nazionale campione del mondo. E per questo l’ex viola, autore di 26 gol con la nazionale tedesca, ha fatto quasi un appello al c.t. Loew in un’intervista rilasciata alla Bild. Gomez chiaramente fa capire al selezionatore che anche se non avrà il posto da titolare non creerà problemi nello spogliatoio:

Il mister sa che può fidarsi di me. Lui sa come e quando posso essergli utile. Se fosse per un solo minuto in tutto il torneo, io darò tutto in quei sessanta secondi. Se non dovessi affatto giocare darei lo stesso il massimo in allenamento solo per aiutare e stimolare i compagni a prestazioni migliori. Per me è importante fare il massimo. Voglio a tutti i costi essere parte di questo gruppo.

Gomez dopo due difficilissime annate con la Fiorentina, appena sette gol in Serie A, è riuscito a tornare se stesso con la maglia del Besiktas, con cui ha realizzato 28 gol in 41 partite tra campionato, Coppa di Turchia e Europa League. Il Besiktas grazie ai gol di Gomez è ritornato a vincere dopo sette anni il campionato e giocherà la prossima stagione in Champions League.

I pre-convocati della Germania – All’Europeo la nazionale di Loew è inserita nel Gruppo C e giocherà contro l’Ucraina (12 giugno), la Polonia (il 16) e l’Irlanda del Nord (il 21).

Portieri: Leno (Bayer Leverkusen), Neuer (Bayern Monaco), ter Stegen (Barcellona).
Difensori: Boateng (Bayern Monaco), Emre Can (Liverpool), Hecotr (Colonia), Howedes (Schalke 04), Hummels (Borussia Dortmund), Mustafi (Valencia), Rudiger (Roma), Rudy (Hoffenheim).
Centrocampisti: Brandt (Bayer Leverkusen), Draxler (Wolfsburg), Khedira (Juventus), Kimmich (Bayern Monaco), Gotze (Bayern Monaco), Kroos (Real Madrid), Ozil (Arsenal), Sané (Schalke 04), Schweinsteiger (Manchester United), Weigl (Borussia Dortmund).
Attaccanti: Bellarabi (Bayer Leverkusen), Gomez (Besiktas), Muller (Bayern Monaco), Podolski (Galatasaray), Reus (Borussia Dortmund), Schurrle (Wolfsburg).

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views