7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gomez asso di Coppa, Montella lo risparmia contro l’Inter

Le sfide contro Juventus (Coppa Italia) e Roma (Europa League) spingono il tecnico della Fiorentina a preservare il bomber tedesco tornato ai livelli del Bayern: “Sto bene, mi mancava solo in gol”. Intesa perfetta con Salah: “E’ un’arma in più. E se Mourinho l’ha voluto al Chelsea vuol dire che è forte davvero”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

‘Panzer' Gomez è tornato. Le reti dell'ex Bayern alla Roma (in Coppa Italia) e poi al Tottenham (in Europa League) alimentano i sogni di grandezza della Fiorentina che – con l'arrivo di Salah e la rinascita del tedesco – può competere ad alti livelli e (finalmente) sognare. L'egiziano ha già fatto dimenticare la partenza di Cuadrado e s'è rivelato finora prezioso per imprimere alla manovra dei toscani quella marcia in più che mancava. "E' un grande calciatore – ha ammesso a Mediaset Gomez – le sue qualità mi erano note già da quando giocava con il Basilea". E poi c'è un particolare da non sottovalutare… "Quando Mourinho chiede al proprio club di acquistare un giocatore allora questo giocatore deve essere forte davvero".

Dinamismo. Dal fenomeno sudamericano distratto dalle voci di mercato all'ex blues che s'è subito calato alla perfezione nella realtà viola e in Serie A: gol, assist, velocità hanno scandito la prime partite di Salah alla corte di Montella. "Per una formazione come la nostra, che ama impostare il gioco, Salah è sicuramente un’arma in più perché ci consente di ripartire in velocità. E contro il Tottenham è stato prezioso".

Salta l'Inter. Nella lista dei convocati c'è Borja Valero ma non figura il nome del tedesco. Nessu problema in particolare: la vicinanza di impegni così importanti (la semifinale di Coppa Italia contro la Juve e di nuovo il palcoscenico di Europa League contro la Roma, hanno suggerito a Montella di dosare le energie. "Da due mesi mi sento bene dal punto di vista fisico – ha aggiunto Gomez -. Mi mancava solo il gol ma, per come stavano andando le cose, ero sicuro che sarebbe tornato anche quello". Di seguito l'elenco dei calciatori ‘arruolati' per la sfida coi nerazzurri: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Borja, Diamanti, Gilardino, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Rosati, Rosi, Savic, Salah, Tomovic, Vargas.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views