8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gomes debutto con ricordo: sostituisce Rooney con cui fece una foto quando aveva 6 anni

Era il 2007, Gomes aveva soli 6 anni ed era tifosissimo del Manchester United. Riuscì a farsi fotografare con il suo idolo: Wayne Rooney, allora 22enne. Domenica scorsa, il classe 2000 ha debuttato sostituendo il capitano dei red devils e subito dopo ha postato sui social la fotografia di 10 anni prima.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Storie di calcio che fanno bene al cuore. A Manchester, proprio in un momento di estremo dolore per la tragedia di lunedì notte, con l'esplosione in un concerto per teenager che ha spezzato 22 giovani vite, si parla fortunatamente anche di altro. Della finale di Stoccolma, dove lo United stasera sfiderà l'Ajax per l'Europa League – che darebbe accesso in caso di vittoria alla Champions – e di un giovane ragazzino che è diventato calcisticamente grande nell'ultimo match disputato dai Red Devils: Angel Gomes. Il giocatore ha esordito con la maglia dei diavoli domenica, sostituendo Wayne Rooney non un giocatore a caso: il capitano delloUnited e lo stesso giocatore con cui, a 6 anni, nel 2007, proprio Gomes si era fatto fare una fotografia che poi ha subito postato via social network.

Immagine

Foto storica – Non è un vero e proprio selfie perché nel 2007 non era diventato di moda ma è comunque una fotografia che è diventata virale in pochi istanti: Angel Gomes e Wayne Rooney immortalati insieme. La particolarità è che questa foto di 10 anni fa ritrae un Gomes bambino, di appena 6 anni tifosissimo dei red devils che ha chiesto al suo idolo Rooney uno scatto. Che oggi è diventato parte integrante di una storia incredibile.

10 anni dopo – Dieci anni dopo quella fotografia, i destini di Rooney e di Gomes si incrociano ancora: il primo è il capitano, veterano di mille battaglie oramai alla stagione dei saluti; il secondo è l'esordiente, pronto a iniziare la propria carriera. Rooney lascia spazio a Gomes, che entra in cambio proprio al posto del capitano. E dopo la gara. sui social network svela l'aneddoto che fa subito il giro del mondo: "10 anni dopo, tutto è possibile". Un post che ritrae il classe 2000 con l'allora 22enne Wayne, nel pieno della sua carriera al Manchester. Angel ne era tifoso, oggi ne riceve il testimone in campo. Belle storie scritte dal destino e dal calcio, che riconciliano con la vita di tutti i giorni. Anche dopo l'immane tragedia.

10 yrs later , anything is possible 🙏🏽❤️ @manchesterunited #Godswill #motivation

A post shared by Angel (@angel.gomes10) on

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views