42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Golden Foot 2016, Buffon e Pirlo tra i finalisti

L’11 ottobre sarà svelato il nome del vincitore del prestigioso riconoscimento. Il portierone bianconero tra i favoriti con Messi e Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI

L’attesa è finita. Domani nella prestigiosa cornice di Montecarlo sarà assegnato il Golden Foot Hublot Award Monaco 2016. Serata di gala nel Principato in occasione della cerimonia di consegna del premio riservato ai calciatori ancora in attività che abbiano compiuto almeno 28 anni. Per poter concorrere inoltre, le stelle del calcio internazionale, dovranno essersi distinte oltre che per le loro imprese sul terreno di gioco anche per la loro personalità. La speciale giuria composta dai giornalisti di tutto il mondo ha scelto 10 papabili candidati che sono stati votati attraverso il suo ufficiale del premio che permetterà al vincitore di lasciare l’impronta dei propri piedi (mani in caso di vittoria di un portiere) sulla Champions Promenade, ovvero una vera e proprio Walk of fame in quel di Monaco.

Immagine

L’Italia è pronta a fare il tifo per i propri due rappresentanti ovvero Gigi Buffon e Andrea Pirlo. Due pezzi da 90 che si contenderanno il riconoscimento con Cristiano Ronaldo, Messi, Lampard, Kakà, Rooney, Thiago Silva, Edinson Cavani e Iker Casillas. Chi vincerà, raccogliendo l’eredità di Samuel Eto’o vincitore dell’ultima edizione? Secondo le prime indiscrezioni il trio dei finalisti dovrebbe essere quello composto da Ronaldo, Messi e Buffon. In caso di successo del numero uno della Juventus e della Nazionale italiana, sarebbe la prima vittoria per un portiere.

Un ennesimo riconoscimento dunque per un calciatore che non vuole smettere di stupire e sogna di scendere in campo anche in occasione dei Mondiali del 2018. Difficile battere la concorrenza di Ronaldo che attualmente viene dato per favorito anche per la conquista del titolo di campione d’Europa con la Nazionale portoghese. Appuntamento a domani, per un evento a cui parteciperanno anche campioni del presente e del passato

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views