27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol sbagliato e la Rete non perdona: la cattiva abitudine di Higuain

Nel primo tempo l’attaccante dell’Argentina fallisce il gol in contropiede, è la quarta volta in 3 finali giocate dall’Albiceleste tra Coppa del Mondo (Brasile 2014) e le 2 di Copa America.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI

Il ‘brutto' vizio di Higuain. I media sudamericani sono stati impietosi con il ‘Pipita' ma nulla c'entrano il gossip o le scappatelle. Il gol fallito d'un soffio nel primo tempo della finalissima di Copa America contro il Cile ha rispolverato severità e giudizi durissimi nei confronti dell'attaccante argentino, colpevole di sbagliare gol incredibili (e forse decisivi) nei match clou della Seleccion. E quando il ‘Tata' Martino lo sostituisce nella ripresa per lui cala il sipario sull'ennesima opportunità sprecata a un passo dalla grandezza. Entra Aguero ma anche il ‘Kun' non eccelle e attira critiche, pure lui ha le polveri bagnate e non fa meglio del compagno di reparto. Così come è tutta la squadra che, al solito, mostra poca ‘garra' nei momenti topici.

L'errore di Higuain nella finalissima contro il Cile
L'errore di Higuain nella finalissima contro il Cile

E' successo anche contro la Roja delle Ande a New York, il copione s'è ripetuto al 20′ del primo tempo e per il calciatore – oltre che per i tifosi – è stato come rivivere un incubo: Medel sbaglia il disimpegno, Higuain si avventa sulla palla e scatta in contropiede, entra in area, tenta il colpo con lo ‘scavetto' per superare il portiere ma la palla attraversa tutta l'area ed esce d'un soffio controllata dal ‘pitbull' che rischia un grave infortunio (sbatte contro il palo).

I gol sbagliati da Higuain nelle finali

La cattiva abitudine del numero 9, in Rete non hanno fatto sconti all'attaccante del Napoli che ha fallito l'appuntamento con il gol per la quarta volta nelle ultime tre finali giocate dall'Albiceleste.

1 – E' successo nel 2014, in occasione della finale di Coppa del Mondo giocata in Brasile contro la Germania: Toni Kroos sbaglia l'appoggio e innesca Higuain che a pochi passi da Neuer ha tutto il tempo per piazzare la palla e scegliere la migliore conclusione ma sbaglia la conclusione da distanza ravvicinata. Anche allora era il primo tempo, con la partita ferma sullo 0-0. A sollevare il trofeo furono i tedeschi (1-0).

https://www.youtube.com/watch?v=hHbQIveDjyU

2 – La storia si ripete nella scorsa edizione della Copa America, sempre nella finale contro il Cile: ancora una volta su azione il ‘Pipita' non trova la deviazione vincente. A pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari, con l'Argentina che sorprende in velocità l'avversario, spedisce sull'esterno della rete un assist perfetto di Lavezzi.

https://www.youtube.com/watch?v=wH2XKvMOn7s

3 – Dal dischetto, dopo aver fallito la conclusione contro la Lazio in campionato, Higuain concede il bis… e fa disperare i tifosi della Seleccion sparando alle stelle il tiro dagli undici metri. Dopo di lui, per l'Argentina, sbaglierà anche Banega e Alexis Sanchez segnerà il gol che dà la coppa ai cileni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views