94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol d’autore di Giuseppe Rossi: la stella di Pepito brilla nella vittoria del Celta

Pepito punisce l’Espanyol al 94′ siglando un gol d’autore: scatto sul filo del fuorigioco e pallonetto dal limite dell’area di rigore. E’ la prima rete in Liga, la seconda, dopo quella in Europa League, con la maglia del Celta de Vigo.
A cura di Alessio Pediglieri
94 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui la Fiorentina stecca in casa contro il Milan non riuscendo a trovare la via del gol nemmeno su calcio di rigore, c'è un ex viola che segna e festeggia una vittoria importantissima. E' Giuseppe Rossi, che in Spagna, nella Liga, ha fatto vincere il Celta Vigo al 94′ in trasferta battendo l'Espanol. E' il primo gol in questa stagione del Pepito nazionale che in estate aveva rotto con la Viola e Paulo Sousa cercando e trovando nuovi palcoscenici altrove. Come in Spagna dove da sempre è stato apprezzato e ha saputo rendere al meglio anche in passato.

In Liga non aveva ancora segnato dopo tre partite di campionato, dove aveva comunque giocato poco, solo 59 minuti. Ma alla quarta, Pepito non ha tradito. Nella difficile trasferta contro l'Espanyol è entrato a gara in corsa, al 70′ ed ha saputo ripagare la fiducia del proprio tecnico trovano la rete che ha spianato al Celta la strada della vittoria al 94′ con un preciso pallonetto in contropiede. Un gol alla Rossi, che ha fatto tornare il sorriso ai tifosi e ha smosso la classifica del club che adesso è ritornato nelle parti alte anche grazie a una frenata in testa da parte del Real Madrid.

E' stato il primo gol in Liga, non nella stagione. Perché Pepito aveva già rotto il digiuno con la sua nuova maglia in Europa League. Dove ha giocato quasi l'intera partita, partendo da titolare, contro lo Standard Liegi permettendo al Celta Vigo di debuttare in coppa con un importantissimo pareggio per 1-1.

Il 29enne di Teaneck, in passato aveva già vestito altre maglie spagnole e in Liga non è certo una novità il suo appuntamento col gol. Aveva già giocato nel Levante e prima ancora nel Villarreal nella sua più lunga permanenza in Spagna dal 2007 al gennaio 2013 quando ritornò in Italia grazie alla Fiorentina. Adesso, il ritorno al gol d'autore, proprio nella giornata in cui la Viola stecca e la Spagna festeggia altri gol di matrice italiana come quello di Nicola Sansone, l'ex Sassuolo che sta facendo impazzire i tifosi del Villarreal.

https://www.youtube.com/watch?v=6ihg-iIOQ1I
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views