1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Götze, che botta. Perde un paio di denti e adesso ha dolore quando parla

Una gomitata ricevuta da Vertonghen durante la gara di Champions ha messo ko Götze. Il calciatore del Borussia costretto ad abbandonare il campo con le labbra sanguinanti e un paio di denti in meno.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un gomitata in pieno volto. Mario Götze del Borussia Dortmund l'ha ricevuta dal difensore del Tottenham, Jan Vertonghen, durante la gara di Champions League di mercoledì sera. Uno scontro di gioco violento che ha letteralmente messo ko il tedesco, costretto a uscire dal campo stordito, con le labbra sanguinanti e un paio di denti in meno. Fuori dal rettangolo verde è finito anche il difensore belga degli ‘Spurs': ammonito per la seconda volta nel finale, l'arbitro lo ha spedito sotto la doccia in anticipo così da calmare tanta foga agonistica. Quanto all'ex calciatore del Bayern Monaco – come raccontato dal quotidiano tedesco ‘Bild' -, ha già prenotato la visita dall'odontoiatra per porre rimedio alla lesione subita.

"Ha problemi con i denti e deve andare al medico – ha ammesso il tecnico, Bosz -. Mario non sta bene, prova un po' di dolore e ha anche qualche difficoltà nel parlare"Ancora stordito, il calciatore è stato subito soccorso dallo staff medico ma per sanare il danno provocato dal trauma occorrerà l'intervento di uno specialista. E non è ancora chiaro se riuscirà o meno a essere disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Colonia.

La sconfitta del Borussia in Champions. L'infortunio capitato a Götze è stato sicuramente il punto più basso della trasferta del Borussia in Inghilterra. La sconfitta di Wembley porta la firma di Harry Kane, l'attaccante del Tottenham autore della doppietta che ha steso i tedeschi nella prima gara del Girone H: 3-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa, in vantaggio grazie a una rete molto bella di Son, capace di ‘bucare il fianco destro fino a concludere direttamente a rete. Di Yarmolenko la rete del momentaneo pareggio che ha illuso la squadra di Dortmund: nella ripresa, nel giro di quattro minuti, le prodezze dell'attaccante hanno chiuso i conti. "Colpa nostra che abbiamo fatto male la fase difensiva pur avendo giocato un buon calcio".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views