15 CONDIVISIONI

Gli errori dell’arbitro Doveri scontentano tutti, il Napoli e il Carpi

Castori contesta l’espulsione di Bianco: “Ha falsato la partita”. Gli azzurri lamentano un rigore netto non concesso a Callejon e un gol annullato per fuorigioco (inesistente).
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un rigore non concesso, un gol annullato e un'espulsione con scambio di persona. L'arbitraggio di Doveri scontenta tutti: un po' meno il Napoli, che è riuscito a vincere grazie al rigore segnato da Higuain per fallo netto su Koulibaly (Daprelà trattiene in maniera palese il difensore partenopeo); molto di più il Carpi che quasi aveva accarezzato il sogno di strappare un pareggio al San Paolo dopo aver fatto il colpo a San Siro con l'Inter. Il tecnico, Castori, se la prende con il diretto di gara: "C'è stato un abbaglio dell'arbitro sull'espulsione di Bianco – ha ammesso a Sky Sport -. Un errore che è stato determinante nell'economia del risultato finale. Sono dispiaciuto per come è maturata la sconfitta perché siamo riusciti a tenere testa al Napoli senza soffrire più di tanto". 

Bianco ammonito ed espulso ma il fallo è di Zaccardo

Qual è l'episodio contestato dall'allenatore del Carpi? Avviene al 56′ e fa riferimento all'espulsione di Bianco che matura sul risultato di 0-0. Il centrocampista del Carpi, già ammonito, prende un secondo cartellino giallo per un intervento su Insigne. Cosa valuta Doveri? A giudicare dalla dinamica dell'azione deve ritenere il tocco, la leggera spinta del calciatore determinante per il capitombolo dell'azzurro. Diversamente, il suo errore sarebbe clamoroso perché il fallo vero e proprio lo commette Zaccardo, è lui che dovrebbe meritare l'ammonizione.

Immagine

Il rigore non concesso a Callejon

Recrimina il Carpi, lo fa anche il Napoli che nel primo tempo lamenta un calcio di rigore non concesso per fallo su Callejon. Nel primo tempo Sabelli trattiene in maniera evidente Callejon in piena area, sbilanciando l'avversario. Doveri lascia correre.

Immagine

Gol annullato ma Callejon non è in fuorigioco

Nella ripresa Callejon va in gol ma l'assistente di linea di Doveri segnala un fuorigioco che appare inesistente. L'ex esterno del Real Madrid, al momento del passaggio decisivo, è in linea con Sabelli. Lo spagnolo segna ma l'arbitro annulla, sbagliando.

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views