153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Meloni, la Scarpa d’Oro del nostro calcio: ma gioca in Serie D

Capace di segnare due triplette e cinque doppiette nelle ultime 9 giornate (a una media di un gol ogni 60 minuti), l’attaccante del Fondi Calcio è attualmente il miglior goleador di tutta Italia, con 19 reti in 13 gare. Ma in carriera ha sempre segnato e da 4 stagioni vince il campionato e la classifica cannonieri. Ma nessun top club si è mai accorto di lui.
A cura di Alessio Pediglieri
153 CONDIVISIONI
Immagine

nessuno sembra essersi accorto di un trentenne che da anni, in Serie D, segna con una media gol a partita pari ai fenomeni del calcio internazionale, come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Ha un nome e un appeal totalmente diverso, così come la squadra in cui gioca. Non il Barcellona o il Real Madrid ma il più modesto Unicusano Fondi Calcio nel girone H dilettantistico, capace di segnare 74 reti in 101 partite, 19 nelle ultime 13. Diventando il migliore marcatore di tutto il calcio italiano. Una sorta di Vardy dei record nostrano, con l'unica – incredibile – differenza che in Italia nessuno si è accorto di lui.

Un giocatore che segna più di quanto giochi. Un sogno per qualsiasi allenatore, che in Serie D è una realtà oramai consolidata da anni ma sembra che il calcio che conta non se ne sia mai accorto. Si tratta di Giuseppe Meloni, anni 30, di professione attaccante. Capace di realizzare 101 reti in 132 incontri disputati in Serie D ben 74 in 101 incontri dal settembre 2012 ad oggi. Prima del Fondi ha militato in altre formazioni contribuendo coi suoi gol alle promozioni in Lega Pro di Torres, Savoia ed Akragas. Oggi – e per la quarta stagione consecutiva – Meloni si sta confermando devastante: in queste prime 13 giornate è diventato coi suoi 19 gol l’attaccante più prolifico di tutti i campionati italiani in questa stagione.

Entrato nel mondo del calcio a soli 13 anni, in ritardo netto rispetto a molti suoi compagni e professionisti della pedata, Meloni ha saputo però ritagliarsi uno spicchio di notorietà nelle serie cadette. Senza mai sfondare, senza mai apparire sui giornali o nei taccuini degli agenti nelle sessioni di mercato sempre alla ricerca di attaccanti dai gol pesanti. Eppure, lo score che vanta in carriera è impressionante, tutto ma non anonimo: capace di siglare due triplette e cinque doppiette nelle ultime 9 giornate. Un Meloni Fenomeno, che vanta finora una stratosferica media di un gol ogni 60’ in campo che annichilisce i più illustri e conosciuti colleghi  dai nomi altisonanti come Messi, Cristiano Ronaldo,Lewandowski o Ibrahimovic.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views