1 CONDIVISIONI

Giuseppe Iachini si candida: “Vorrei allenare la Fiorentina”

L’ex allenatore dell’Udinese, che ha giocato a Firenze dal 1989 al 1994, ha parlato di un eventuale chiamata per sostituire Paulo Sousa: “Sarebbe bello, ho affetto per i colori e per la città”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche settimane e si saprà qualcosa di più sul futuro della panchina della Fiorentina. Dopo le ultime contestazioni, le percentuali che Paulo Sousa rimanga a Firenze sono in netto calo. Il 46enne allenatore portoghese pare infatti attratto da un'esperienza in Bundesliga (lo cerca il Borussia Dortmund), tanto che la società di Della Valle si starebbe già guardando intorno per sostituirlo al termine di questa stagione. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino sta seguendo tanti allenatori, tra questi anche Rolando Maran, Marco Giampaolo ed Eusebio Di Francesco. Nelle ultime ore, però, anche un ex giocatore viola si è fatto avanti per sedersi sulla panchina dello stadio "Franchi". Intervistato dall'emittente toscana "Radio Blu", Giuseppe Iachini ha fatto sapere di essere eventualmente disponibile: "Per quello che è stato il mio percorso in viola da calciatore, sarebbe davvero bello allenare la Fiorentina".

Il sogno di Iachini

"Conoscete tutti il mio affetto per la città di Firenze, sono rimasto tifoso della Fiorentina – ha continuato l'ex tecnico dell'Udinese – Non posso che dire che mi farebbe piacere un domani allenare la Fiorentina. Sarebbe bello per quello che è stato il mio trascorso, ma adesso facciamo andare le cose come devono andare. Adesso la Fiorentina deve pensare solo a finire con orgoglio questa stagione". Nella lunga intervista concessa, Iachini ha dato il suo parere in merito al percorso altalenante dei viola: "Alcune stagioni nascono sotto una stella non positiva – ha detto ancora Iachini – Ci sono stati vari infortuni, soprattutto all'inizio del campionato, e magari sono venuti a mancare dei gol in più. Con le tre partite in settimana si sono persi dei punti. Sicuramente è stata una stagione particolare, la rosa è buona e il tecnico ha dimostrato di saper lavorare bene".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views