16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giulianova, ultras costringono il portiere a rescindere con il club

Vittorio Rossetti, primo portiere della formazione abruzzese che milita in Serie D, è stato lasciato a casa dalla società giallorossa dopo esser stato preso di mira da alcuni tifosi. Sull’azione degli ultras stanno ora indagando i Carabinieri, dopo la denuncia del giocatore.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i precedenti che hanno colpito in diverse situazioni alcuni protagonisti del calcio italiano ed europeo, torna a farsi sentire la voce degli ultras. La triste storia arriva da Giulianova e coinvolge in prima persona Vittorio Rossetti: il portiere titolare che, fino a ieri, difendeva la porta della squadra ed era a disposizione del tecnico Francesco Giorgini. Fino a ieri, perché Rossetti sarebbe stato costretto a rescindere il contratto con il club abruzzese, dopo le pesanti accuse a lui rivolte dalla parte più accesa del tifo giallorosso. Il tutto è accaduto durante il soggiorno in albergo della squadra, prima della sfida in trasferta contro il Folgore Veregara. Un gruppo di facinorosi, infatti, ha fatto irruzione nell'hotel contestando vivacemente a Rossetti di essere andato in discoteca subito dopo il precedente match contro il Materica: vinto 2-1 dal Giulianova. La presunta cattiva condotta di Rossetti, oltre ad esser stata indigesta per i tifosi, è rimasta sullo stomaco anche al tecnico Giorgini che, ai suoi giocatori, aveva ordinato di rientrare in albergo ad una certa ora.

Il comunicato della società –  La contestazione degli ultras, oltre ad aver colpito e spaventato il portiere del Giulianova, avrebbe anche avuto voce in capitolo nella decisione della stessa società. Una rescissione che, a quanto pare, è stata indotta dalla stessa frangia estrema del tifo che avrebbe avuto anche un contatto telefonico con il direttore sportivo Morris Carrozzieri: ex giocatore, tra gli altri, anche del Palermo. Il club abruzzese si è limitato a comunicare ufficialmente, con una nota sul sito, la rescissione contrattuale con il suo giocatore salutando con poche righe il suo ormai ex portiere: "La società coglie l'occasione per ringraziarlo dell'impegno profuso e nel contempo gli augura le migliori fortune professionali". In attesa di tornare in campo, Rossetti ha sporto denuncia contro ignoti per l'aggressione subita dai tifosi. Un caso che i Carabinieri hanno già cominciato a studiare, ascoltando anche le voci degli altri giocatori presenti durante l'irruzione degli ultras.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views