269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice sportivo, cori e insulti anti-Napoli: 30mila euro di ammenda per l’Hellas Verona

Mano pesante del Giudice sportivo nei confronti della società scaligera dopo i cori beceri nei confronti dei giocatori e tifosi avversari. Multe anche per Roma, Inter, Lazio e Crotone. Squalificati per un turno Hysaj e Ceccherini.
A cura di Marco Beltrami
269 CONDIVISIONI

Gli insulti e i cori contro i tifosi e i giocatori del Napoli, in occasione del primo match di campionato sono costati cari all'Hellas Verona. Il verdetto del Giudice sportivo nei confronti della società scaligera dopo i fatti dell'anticipo della prima giornata disputato sabato sera al Bentegodi è stato molto duro: 30mila euro di ammenda per la società veronese. Il tutto per aver rivolto cori di discriminazione sia nei confronti della tifoseria opposta e sia di alcuni calciatori di Maurizio Sarri.

Cori anti-Napoli, 30mila euro di multa per l'Hellas Verona

Questa la decisione del Giudice sportivo della Serie A Alessandro Zampone come comunicato nel referto ufficiale. Ammenda di 30mila euro per la società Hellas Verona "per avere la maggior parte dei suoi sostenitori (80% circa) sistemati nella tribuna superiore est – riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell'occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – intonato, all'8° ed al 23° del primo tempo, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Napoli, e per avere, durante il corso dell'intera gara, ripetutamente rivolto cori beceri nei confronti di un calciatore della squadra avversaria". 

Immagine

Gli insulti dei tifosi del Verona e gli sputi a Dezi e Insigne Jr

Un inizio di campionato davvero da dimenticare dunque dal punto di vista disciplinare sugli spalti del Bentegodi. I tifosi del Verona infatti hanno insultato a più riprese i calciatori avversari, con tanto di epiteti beceri come "scimmia". Come se non bastasse, momenti di tensione anche in tribuna dove Dezi e Insigne jr. calciatori di proprietà del Napoli ma in prestito al Parma sono stati costretti a cambiare posto, dopo essere diventati oggetti di sputi da parte di alcuni pseudotifosi.

Il Giudice sportivo multa anche Roma, Inter, Lazio e Crotone

L'Hellas Verona non è stata l'unica società multata, visto che il Giudice sportivo ha sanzionato anche la Roma con un'ammenda di 20mila euro, per lancio di fumogeni dei propri tifosi e l'Inter con 10mila euro per un coro denigratorio di matrice territoriale alzatosi dalla curva in occasione del match con la Fiorentina. 5mila euro per il Crotone, e 3mila euro alla Lazio. In particolare la società capitolina, potrebbe essere oggetto di ulteriori ammende in quanto il Giudice come si legge nella nota ufficiale "manda al Procuratore federale affinché voglia disporre gli opportuni accertamenti, i cui risultati dovranno essere comunicati con la massima sollecitudine possibile e comunque entro e non oltre venerdì 1° settembre 2017 alle ore 12″ sui cori provenienti dalla curva Nord della Lazio insultanti il portiere della Spal Gomis".

Un turno di squalifica per Hysaj e Ceccherini

Per quanto riguarda i calciatori, nessuna sorpresa con Hysaj del Napoli e Ceccherini del Crotone che dovranno osservare un turno di stop essendo stati espulsi nelle rispettive gare contro Verona e Milan

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views