6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovinco rinnoverà il contratto con la Juventus

L’attaccante, che ha il contratto in scadenza nel 2015, era un obiettivo di mercato del Palermo e della Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
la juventus rinnova il contratto a giovinco

Sebastian Giovinco negli ultimi mesi dello scorso campionato pian piano è riuscito a guadagnare grande considerazione. Antonio Conte lo ha impiegato sempre di più e pure i tifosi della Juventus hanno iniziato ad apprezzarlo. Le partenze di Vucinic, Quagliarella e Osvaldo hanno sicuramente fatto dormire sonni tranquilli al ventisettenne attaccante, che pur non temendo e non chiedendo la cessione è stato nel mirino della Lazio, della Sampdoria, del Palermo e della Fiorentina. Con l’arrivo di Allegri alla Juve parecchie cose possono cambiare, ma il tecnico livornese, che da una settimana è il tecnico bianconero, ha detto a Marotta di voler puntare su di lui nella prossima stagione.

E così il Direttore Generale bianconero molto presto dovrà proporre il rinnovo del contratto all’ex numero dieci del Parma, che ha il contratto in scadenza a giugno 2015. Giovinco, torinese cresciuto nel vivaio della Juventus, sicuramente proverà a tirare un po’ la corda sperando di guadagnare un po’ di più, ma sicuramente Marotta riuscirà a trovare un accordo con il procuratore di Giovinco. La ‘Formica Atomica’ in questo momento è un giocatore ancora più importante per Allegri, che ha perso per quasi due mesi Alvaro Morata. Giovinco offre all’ex allenatore del Milan tre varianti tattiche. Perché Allegri può schierarlo nel tridente (se deciderà di passare al 4-3-3), può schierarlo dietro le punte o al fianco di Tevez o Llorente.

Marotta e Paratici in questi giorni sono scatenati sul mercato. Sono arrivati ufficialmente lo spagnolo Alvaro Morata, il difensore francese del Manchester United Patrice Evra e il centrocampista tutto fare dell’Udinese Roberto Pereyra. Molto presto alla corte di Allegri arriverà anche il veronese Romulo. Poi prima di chiudere il calciomercato estivo Marotta dovrà acquistare un altro attaccante e un altro difensore centrale.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views