130 CONDIVISIONI

Giovinco, che prodezze: doppietta e assist per superare l’Orlando di Kakà

Il Toronto Fc supera 3-1 l’Orlando grazie alle perle della Formica Atomica capace di incantare con un tocco morbido e una punizione perfetta. A nulla è servita la rete dell’ex milanista.
A cura di Marco Beltrami
130 CONDIVISIONI
Giovinco premiato come man of the match (foto Twitter @torontofc)
Giovinco premiato come man of the match (foto Twitter @torontofc)

Quando è in vena, non ce n'è per nessuno. Sebastian Giovinco si riprende la scena oltreoceano a suon di gol e giocate di livello. La "Formica atomica" è stato l'assoluto protagonista del confronto tra il suo Toronto FC e l'Orlando City. Una sfida resa ancor più intrigante dal confronto a distanza con il brasiliano ed ex Milan Kakà, in un duello che ha fatto respirare aria di Serie A ai tanti tifosi presenti. Ad avere la meglio sono stati i biancorossi letteralmente trascinati dalla stella italiana e capaci di imporsi con il punteggio di 3-1 nel confronto valido per la Eastern Conference di Mls.

L'ex calciatore della Juventus, oltre ad una serie di grandi giocate ha messo la sua firma sul match con una doppietta d'autore e un assist vincente. E' stato proprio lui al 18′ del primo tempo a servire Altidore per il vantaggio del Toronto che ha messo subito sui binari giusti la partita. Nel finale del primo tempo poi è arrivato il primo gol di Giovinco con un tocco morbidissimo su assist del compagno di reparto che ha ricambiato il favore.

L'Orlando ha avuto un guizzo d'orgoglio al 63′ con Kakà che ha riaperto le distanze illudendo i padroni di casa. Questi ultimi infatti solo due minuti dopo sono stati nuovamente infilati da Giovinco: calcio di punizione magistrale dell'attaccante e 3-1, per chiudere definitivamente i giochi. Successo dal peso specifico notevole per i canadesi che in virtù di questo risultato hanno conquistato la vetta della classifica della Eastern Conference, raggiungendo a quota 38 i Chicago Fire, frenati dai Portland Timbers.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views