13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giocare nel Real porta male, dopo Varane anche Carvajal salta Euro2016

Il difensore spagnolo del Real si è infortunato durante la finale di Milano. Probabile un infortunio ai flessori, di certo non parteciperà agli Europei di giugno così come era accaduto qualche settimana fa al suo compagno di club Varane che non giocherà con la Francia.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Giocare nel Real Madrid non porta bene in vista del prossimo Europeo in Francia. Prima è toccato a Varane salutare i sogni di gloria in patria alla corte dei Blues di Deshamps. Adesso è accaduto anche a Carvajal, durante la finale di Champions League, per la Spagna dalle grandissime ambizioni di vittoria. Due infortuni importanti per due nazionali che dovranno fare a meno di pedine oramai consolidate all'interno dei propri moduli. Non c'è solamente l'Italia, dunque  – con i forfait di Marchisio e Verratti – a piangere alla vigilia della kermesse iridata di giugno.

Per il difensore delle merengues è stato fatale il minuto 52′ quando il Real stava ancora gestendo il vantaggio sull'Atletico Madrid nella finale di Champions League a Milano. Lo spagnolo si è infortunato da solo, crollando a terra dopo un anticipo di testa su Carrasco. Uno stop che è sembrato subito gravissimo, probabilmente interessando i flessori della gamba destra. Il giocatore è stato soccorso dai sanitari dei Blancos ed è stato accompagnato fuori dal terreno di gioco in lacrime. Per Zidane un problema immediato (ovviato con la sostituzione con Danilo), per Vicente Del Bosque un problema che dovrà venire risolto valutando altri giocatori per sostituirlo nella Spagna che volerà in Francia.

Prima di Carvajal, un altro titolarissimo del Real Madrid aveva detto addio a Euro2016: Raphael Varane, altro difensore del Real Madrid che aveva riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra durante un allenamento. Subito Deschamps si è cautelato convocando l'ex rossonero, Adil Rami oggi titolare nel Siviglia campione d'Europa League. Uno stop che ha condotto la Nazionale francese ad annunciare su Twitter il forfait del difensore del Real. La gara d'esordio della Francia a Euro 2016 sarà contro la Romania il 10 giugno allo Stade de France

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views