12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gilardino conteso tra Cremonese e Parma: la prossima settimana la decisione

Il club grigiorosso ha contattato l’attaccante di Biella per la prossima stagione in B. Ma dietro le quinte si sta muovendo anche la squadra gialloblù che presenta un fascino unico per Gilardino che proprio nel club ducale era esploso conquistando la Serie A e poi il Mondiale 2006.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Per Alberto Gilardino il viale del tramonto può ancora aspettare. L'attaccante classe '82, campione del Mondo nel 2006, è pronto per firmare il suo ennesimo contratto in giro per la penisola. A chiederne le prestazioni è  stata la neo promossa in Serie B, la Cremonese, che vorrebbe nel centravanti di Biella il nuovo terminale offensivo per acquisire esperienza e qualità in avanti. Un accordo che potrebbe concludersi nelle prossime settimane e che permetterebbe ai grigiorossi una possibilità in più per giocarsi l'eventuale risalita in massima serie.

Ambizione Cremonese – La dirigenza della Cremonese festeggia il suo ritorno in serie cadetta cercando un colpo importante di mercato. I grigiorossi hanno avanzato una proposta ad Alberto Gilardino, reduce da un'annata in chiaroscuro con le maglie di Empoli e Pescara che sembrava precludergli nuove scelte di mercato. L'ex azzurro ha collezionato la pochezza di 17 gettoni e nessun gol soprattutto a causa di diversi problemi fisici che lo hanno condizionato per tutta la durata della stagione appena conclusa.

Riflessione – I 35 anni pesano moltissimo, soprattutto dopo le precedenti logoranti stagioni sportive ma la voglia di riprovarci è più forte di qualsiasi acciacco o date su una carta di identità. Anche la serie cadetta va bene, l'importante che sia una piazza ambiziosa e con un progetto pronto a essere sviluppato, come la Cremonese. Sarebbe una prima assoluta in Serie B per Gilardino, che non ci ha mai giocato, segnando 188 reti in massima serie e campione del mondo nel 2006. L'affare si dovrebbe concludere in questi giorni anche se l'attaccante di Biella ha chiesto una settimana di tempo per riflettere e capire bene che cosa voler fare.

Chiamata Parma – Dietro le quinte, infatti, oltre alla Cremonese c'è anche un altro club che lo sta corteggiando e che presenta un fascino tutto particolare per il bomber di Biella: il Parma. La squadra ducale, in cui Gilardino esplose letteralmente per poi approdare a piazze di primissimo piano avrebbe pensato all'ex. In questo caso, non sarebbe più un discorso di soldi e opportunità ma soprattutto di cuore e nostalgia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views