51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gibilterra vince la sua prima gara ufficiale contro Malta e vola sulla luna

Un gol di Ryan Casciaro, che poi rivela su Twitter di essere sulla luna per la gioia, ha permesso a Gibilterra di vincere in amichevole contro Malta.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre le 32 Nazionali più forti del panorama calcistico internazionale sono pronte a darsi battaglia negli ormai imminenti Mondiali 2014, da Gibilterra arriva una bella storia di sport. La Nazionale locale infatti affiliata, all’Uefa da appena 5 gare, ha conquistato la sua prima storica vittoria contro Malta. A far esultare i biancorossi ci ha pensato Ryan Casciaro che al 64’ dopo un’azione confusa ha superato l’estremo difensore avversario Hogg con un bel tiro al volo. Un risultato che ha fatto letteralmente esplodere di gioia la giovane Nazionale di mister Allen Bula.

Ryan Casciaro con la sua rete fa volare Gibilterra nell'amichevole contro Malta

Il match winner Ryan Casciaro nel dopopartita ha esternato tutta la sua soddisfazione e il suo orgoglio dichiarando: “Siamo stati compatti e abbiamo fatto bene in contropiede, questo è il modulo che dobbiamo adottare andando avanti. Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo avuto le occasioni migliori della partita". Attraverso Twitter, il giocatore ha fatto capire nel migliore dei modi lo stato d’animo del team dopo il successo rivelando di essere “sulla luna” per la gioia incontenibile. Ryan è il fratello minore di Lee altra colonna della squadra e costretto a saltare il match per un infortunio al ginocchio. Quest’ultimo ha seguito i compagni in tribuna per poi partecipare alla festa biancorossa, complimentandosi in primis con il fratello minore: “Vedere Kyle segnare il gol vittoria in una amichevole UEFA è stato incredibile. Ha il potenziale per essere il migliore, guidare la squadra e creare problemi alle difese avversarie, con il suo ritmo e il suo piede sinistro. Spero continui a lavorare sodo e migliorare". Ora è partito il conto alla rovescia per il 7 settembre, quando Gibilterra esordirà nel Gruppo B di qualificazione ad Euro 2016 contro la Polonia. Un match altrettanto storico per Casciaro e compagni.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views