7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianfranco Zola scommette sul Napoli: “Può vincere lo scudetto”

L’ex numero 10 di Cagliari, Parma e Napoli, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della corsa scudetto in Italia, del suo percorso da allenatore e dell’avvento delle proprietà straniere nel calcio del Belpaese.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

Un calciatore esemplare. Un uomo esemplare. Gianfranco Zola non è soltanto un atleta ma è un esempio per chi ha seguito il calcio negli anni '90. Dopo le magie in campo Magic Box ha iniziato ad allenare, anche con buoni risultati, ma ora è senza occupazione: "Mi sono tenuto libero, l'anno scorso non è andata bene, a volte è meglio fare un passo indietro e rivalutare il tuo lavoro per migliorarlo, seguirò il calcio ma dall'esterno". Gianfranco Zola ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato dell'esperienza negativa sulla panchina del Birmingham e vuole capire se con un anno sabbatico può superare questa delusione e tornare in panchina.

Immagine

L'ex calciatore del Napoli ha parlato della squadra di Maurizio Sarri, e del modo in cui interpreta il calcio, ma ha sottolineato la potenza della Juventus per la corsa scudetto:

Mi auguro che possa vincere lo scudetto. Secondo me gioca la squadra di Sarri gioca il miglior calcio in Italia, è una squadra giovane e ha le potenzialità per riuscirci, poi se la Juve ripete il campionato dell'anno scorso sarà veramente difficile, ma se dovesse calare un po' e se il Napoli continuerà a crescere penso che ci saranno delle possibilità e delle buone speranze.

Magic Box parla del calcio italiano che ha aperto le porte ai cinesi e alle proprietà straniere per poter tornare ad essere competitivo con le big d'Europa:

La forza economica aiuta, perché puoi comprare giocatori di un certo spessore. In Inghilterra, però, al di là dei calciatori, ci sono 4-5 squadre che possono vincere il titolo e questo aumenta la competitività, secondo me l'Italia è destinata a crescere, ma non credo sia già allo stesso livello del campionato inglese.

Gianfranco Zola è un grande conoscitore della Premier League e ha parlato dei cascatori che imitano Oltremanica che vengono accostati a squadre italiane. L'ex numero 10 di Cagliari, Parma e Napoli ha detto la sua su Ryihad Mahrez, accostato spesso alla Roma nelle ultime settimane: "Non credo che il Leicester lo lascerà andare, ha grande creatività, forse fisicamente puo' migliorare, ma ha giocate che gli permettono di fare la differenza".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views