Giaccherini via da Napoli, l’agente: “Non gioca mai, cerchiamo altre squadre”
Quando nella scorsa estate è tornato in Italia per vestire la maglia del Napoli, Emanuele Giaccherini sperava di giocare di più. Dopo un fisiologico periodo di ambientamento, servitogli soprattutto per recuperare la forma migliore, l’ex Sunderland ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio come confermano le 12 presenze complessive, con un solo gol all’attivo. Una situazione che, a giudicare dalle ultime dichiarazioni del suo agente, è diventata insostenibile. Furio Valcareggi, procuratore di Giak, ai microfoni di Radio Kiss Kiss è stato perentorio aprendo all’addio al Napoli del suo assistito: "Io ora ho capito che Emanuele non giocherà mai. Io e Sarri siamo amici, non c’è nessuna polemica con lui. Chiederò, insieme al mio socio Giulio Marinelli, di trovare una soluzione per andare via. Giaccherini è un giocatore conosciuto. Io purtroppo vedo che non gioca mai, con Giuntoli c’è un discorso di stima. A fine settimana ci vedremo, sia per Zerbin che per Giaccherini".
Una cessione dunque sembra inevitabile, alla luce della concorrenza agguerritissima nel reparto offensivo del Napoli che chiude spazio a Giaccherini: "Io devo cautelare la carriera di un giocatore come Emanuele, che si ritrova ad essere la quinta scelta dopo un Europeo giocato a grandissimi livelli. Callejon è indispensabile a destra, a sinistra si alterneranno Mertens e Insigne. E Giaccherini non viene visto come possibile centrocampista".
Nei prossimi giorni le parti si incontreranno con l’obiettivo di trovare un accordo nell’immediato. La volontà di Giaccherini è quella di restare in Italia: "Ci sono tante squadre che cercano Emanuele, vedremo di trovare un accordo che possa soddisfare tutti. Cerchiamo soluzioni in Italia".