5 CONDIVISIONI

Giaccherini nel calciomercato di Lazio, Napoli e Fiorentina

L’ex centrocampista della Juventus potrebbe tornare in Italia nel mercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Emanuele Giaccherini nel mercato di gennaio probabilmente tornerà a giocare in Serie A. Il ventinovenne centrocampista tuttofare nel Sunderland ormai non trova più spazio e per questo il suo procuratore sta parlando con convinzione con tante squadre italiane. Il Napoli tra è sicuramente quella che si è mossa prima, più che altro per necessità perché gli azzurri devono sostituire l’infortunato Insigne. Ma se i partenopei vogliono davvero prendere l’ex juventino devono vincere una forte concorrenza.

Giaccherini nel mercato anche di Inter e Lazio

Perché Giaccherini, che ha nella duttilità uno dei suoi punti di forza, è entrato nel mirino della Fiorentina, club in grande difficoltà che avrebbe bisogno della vivacità in mezzo al campo del centrocampista di Poyet. Ma Giaccherini piace anche alla Lazio, il club di Lotito prendendolo ricomporre la coppia d’oro del Cesena della stagione 2010/2011 che si salvò senza problemi in mezzo al campo oltre a Giaccherini aveva anche Parolo. Ma non bisogna dimenticare l’Inter, ora pronta a tuffarsi con forza sul mercato con Mancini allenatore ed i nerazzurri, come la Fiorentina, hanno senza dubbio bisogno di un paio di centrocampisti. E non avendo un costo elevatissimo l’ex bianconero potrebbe tornare utile.

Giaccherini alla ricerca della maglia azzurra

L’eventuale ritorno in Serie A potrebbe aiutare, e non poco, Giak a riprendersi la maglia azzurra conquistata con sudore e fatica nel 2011 mantenuta con forza fino alla primavera scorsa e poi persa proprio poco prima del Mondiale con Prandelli, che lo giudicava un inamovibile, che a sorpresa lo ha escluso prima dall’elenco dai ventisette e poi dall’elenco definitivo in cui gli preferì Verratti e Parolo. Giaccherrini sa benissimo che con Antonio Conte in panchina, l’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio con la Juventus, le porte della Nazionale per lui sono sempre aperte.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views