16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ghoulam: “Sarri ci ammazza se non seguiamo gli schemi”

A pochi giorni dalla sfida tra Juventus e Napoli il terzino algerino punge il Pipita: “Non voglio più parlare di lui, adesso è un calciatore della Juventus” e dà la carica ai compagni di squadra: “A Torino dobbiamo giocare con coraggio e conquistare punti”.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Sabato sera allo ‘Juventus Stadium’ si sfideranno i campioni d’Italia e il Napoli. Otto mesi fa in quell’impianto bianconeri e partenopei si giocarono lo scudetto, segnò Zaza e il titolo prese la direzione di Torino. Adesso è tutto diverso, anche se il divario in classifica non è enorme (gli azzurri sono indietro di quattro punti), ma la scorsa estate il simbolo dei partenopei Gonzalo Higuain è passato alla Juventus e naturalmente tutta l’azione nel prossimo match sarà posta sull’argentino, che non segna da quattro partite e proprio contro la sua ex squadra vuole chiudere il suo digiuno.

Immagine

Sarri, dopo aver avuto parole abbastanza severe la scorsa estate per l’argentino, dopo il match con l’Empoli ha usato toni diversi. Il tecnico rispondendo alla domanda su cosa avrebbe detto al ‘Pipita’ ha detto: “Lo saluterò come un figlio che mi ha fatto incazzare”. Non è invece sulla stessa lunghezza d’onda dell’allenatore partenopeo il terzino algerino Ghoulam, che lo scorso anno regalò tanti assist all’argentino, che in un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss a proposito di Higuain ha dichiarato:

Adesso lui gioca per la Juventus, non mi interessa più. Non parlerò di lui più che di altri. Il calcio va molto veloce, possono succedere tante cose, quindi basta parlare di lui. Bisogna parlare della Juventus, che ha tanti campioni, proprio come noi. A Torino dobbiamo giocare senza paura, dobbiamo provare a recuperare punti in classifica".

Poi l’esterno che sta disputando il quarto campionato con il Napoli ha parlato anche di Sarri e tra il serio e il faceto ha detto: “Noi dobbiamo correre tanto altrimenti dopo la partita Sarri ci ammazza”. A Torino ritorneranno tra i titolari sicuramente Hysaj e Hamsik, il primo è stato lasciato completamente a riposo contro l’Empoli, mentre il capitano ha giocato una ventina di minuti. Difficile in difesa possa recuperare Albiol, mentre a metà campo potrebbe esserci Zielinski. In avanti a meno di clamorose sorprese, che potrebbe riguardare solo Giaccherini (altro ex della partita), Sarri dovrebbe riprodurre il tridente con Mertens centravanti affiancato da Callejon e Insigne.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views