1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerrard, gol stellare nella sfida tra le leggende di Liverpool e Real Madrid

Lo storico capitano del Liverpool realizza un gol da favola nella sfida tra le leggende dei ‘Reds’ e dei Campioni d’Europa, che sono stati sconfitti per 4-3.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Ad Anfield sotto la Kop oggi pomeriggio c’è stata la versione calcistica di ‘Ritorno al Futuro’. Perché come accaduto decine di volte con la maglia del Liverpool ha realizzato un gol meraviglioso Steven Gerrard. Il Capitano non è tornato a giocare e in palio non c’erano i tre punti in Premier, ma la gemma vale tantissimo pure se è stata realizzata nella sfida tra le leggende dei Reds e quelle del Real Madrid. Gl inglesi si sono imposti per 4 a 3 e per un pomeriggio al Liverpool si è respirata l’aria dei tempi più belli.

Immagine

La sfida era per palati fini. Gerrard ha guidato il Liverpool come i vecchi tempi ed al suo fianco ha avuto Owen, McManaman, Robbie Fowler, il fido Carragher, l’ex romanista Riise e Dudek, un vecchio incubo per i tifosi del Milan. Il Real Madrid invece oltre a Seedorf e Roberto Carlos dall’inizio aveva con la maglia numero 10 Luis Figo. Gli spagnoli nel primo tempo giocano meglio, ma perdono subito Roberto Carlos e trovano un Dudek ancora in forma e il gol lo segna il Liverpool con Michael Owen. Nella ripresa, in cui ci sono stati numerosi cambi, raddoppia John Aldridge, bomber irlandese con il baffetto che a cinquantotto anni è ancora letale. Poi sale in cattedra Gerrard che segna prima su rigore e poi fa esplodere Anfield con un gol da sogno. Stop al volo, controllo magnifico e tiro perfetto, che ha portato poi sui social molti tifosi a chiedere un contratto di pochi mesi per Steve G.

https://www.youtube.com/watch?v=ihSBPbQCS5Y

Negli ultimi dieci minuti il Liverpool rallenta e il Real Madrid rende meno pesante il passivo con Congo, Morientes e de la Red. Finisce 4 a 3, il punteggio epico per eccellenza che segna una partita di leggende che resterà nel suo piccolo nella storia dei confronti tra queste due nobili squadre e che conferma l’immutato talento di Gerrard.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views