242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Yaffa arrestato: l’Eintracht paga la cauzione all’ex-Milan

Il giocatore del Gambia, svincolatosi la scorsa estate, è passato al club tedesco a dicembre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
242 CONDIVISIONI
Yusupha Yaffa (Foto dal sito ufficiale dell'Eintracht Francoforte)
Yusupha Yaffa (Foto dal sito ufficiale dell'Eintracht Francoforte)

L'ex milanista Yusupha Yaffa è stato arrestato in Germania con l'accusa di stupro. Il diciottenne, che fino a giugno scorso militava nel Milan, oggi è un calciatore dell'Eintracht Francoforte. Proprio il club tedesco ha pagato la cauzione del calciatore, schierandosi al suo fianco nella vicenda che, se confermata in processo, rischia davvero di stroncare sul nascere la sua carriera.

Stando alle primissime ricostruzioni, Yaffa, classe 1996 ed originario del Gambia che dopo essersi svincolato dal Milan la scorsa estate a dicembre ha firmato per l'Eintracht Francoforte, sabato scorso si sarebbe recato dal compagno di squadra Carlos Zambrano che voleva presentargli un'amica: ad un certo punto, sia Zambarano che Lucas Piazon, anche lui presente in appartamento, si sarebbero allontanati dall'edificio, lasciando da soli Yaffa e la ragazza. Non si sa cosa sia accaduto nel periodo in cui i due sarebbero rimasti da soli: ma quel che è certo è che la polizia ad un certo punto ha ricevuto la telefonata della ragazza che, in lacrime, ha detto di essere stata violentata.

Per Yaffa sono scattate le manette, mentre la ragazza è stata portata in ospedale. Il giudice, in attesa del processo, ha fissato a centomila euro la cauzione per il calciatore, subito pagata dall'Eintracht Francoforte. "Gli abbiamo a messo a disposizione un avvocato", ha fatto sapere Heribert Bruchhagen, direttore generale del club, "non è colpevole fino a prova contraria, per noi vale la presunzione di innocenza". Ci saranno sviluppi nei prossimi giorni, ma per Yaffa l'avventura tedesca sembra essere iniziata davvero male.

AGGIORNATO il 16 settembre 2021

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views