31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Schweinsteiger: “Italia o Spagna? E’ lo stesso”

Il tedesco non ha preferenza sulla prossima avversaria nei quarti di finale a Euro 2016, certo delle potenzialità della corazzata tedesca.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

La sicurezza di chi è consapevole dei propri mezzi. Bastian Schweinsteiger incarna l’ottimismo e l’ambizione della Germania protagonista di un rendimento in crescendo a Euro 2016. La formazione di Joachin Loew, grazie alla vittoria sulla Slovacchia ha conquistato i quarti di finale della rassegna continentale. Ora per i campioni del mondo si tratta solo di aspettare la vincente della super sfida tra Italia e Spagna. In casa Germania però c’è grande concentrazione sul proprio percorso di crescita senza pensare alle possibili avversarie.

A tal proposito ecco le parole di Bastian Schweinsteiger: “Italia o Spagna? Io non ho preferenze. Parliamo di due squadre che fanno un calcio diverso ma quello che conta realmente è come giochiamo noi”. Nel ritiro della Germania comunque nessuno si perderà il match tra la formazione di Conte e quella di Del Bosque: “Conosciamo i punti di forza e i punti deboli di Italia e Spagna e questa sera analizzeremo ulteriormente le due squadre guardando la partita”. Stasera dunque tutti davanti alla tv, con la curiosità di conoscere la squadra che i tedeschi affronteranno sabato sera alle 21.

Concentrazione altissima però in casa tedesca, nella speranza di trovare il feeling vincente degli ultimi Mondiali brasiliani. Schweinsteiger è fiducioso: “Contro la Slovacchia abbiamo fatto molto bene ma avevamo giocato bene anche contro la Polonia che è forse la migliore tra le squadre incontrate sin qui. Dobbiamo migliorare ancora ma se vogliamo andare avanti dobbiamo iniziare a far vedere quanto valiamo".  

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views