1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Rudiger convocato per la Confederations. Out Khedira, Ozil e Kroos

Il c.t. Loew lascia a casa tanti big per la Confederations Cup 2017. Nell’elenco dei convocati c’è però il difensore della Roma Rudiger.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tra la fine di giugno e primi di luglio si disputerà la Confederations Cup, torneo che storicamente precede di un anno i Mondiali. In Russia ai nastri di partenza ci sarà naturalmente la Germania, che trionfò in Brasile nel 2014. Joachim Loew ha dovuto ragionare per scegliere i convocati. Perché sono stati esclusi tantissimi big. Il capitano Neuer,, Goetze, Howedes e Gundogan sono fuori per via di infortuni.

Non sono stati convocati nemmeno lo juventino Khedira, Ozil, Kroos, Hummels, Mueller e Boateng, sei pezzi da novanta che hanno giocato tantissimo in questa stagione e a cui Loew lascia un’estate di break. Fuori per scelta tecnica gli attaccanti Reus, Mario Gomez e Kruse. Inoltre sono stati esclusi una serie di calciatori che invece prenderanno parte all’Europeo Under 21 in programma in Polonia nella seconda metà di giugno.

Nell’elenco dei convocati c’è invece il difensore della Roma Tony Rudiger, che un anno fa fu costretto a saltare gli Europei per colpa di un brutto infortunio al ginocchio. Questa non è comunque una nazionale sperimentale. Perché ci sono giocatori che hanno già vinto con la nazionale e con i club (come Draxler e Mustafi) ma anche giocatori che hanno preso parte a grandi manifestazioni (Kimmich e Hector), e che hanno acquisito grande esperienza internazionale con i rispettivi club (Ter Stegen e Sané). Ci sono comunque tanti nomi nuovi. In avanti ci sono Stindl, Demirbay, Diego Demme e Timo Werner, oltre al ventinovenne Sandro Wagner.

I convocati della Germania per la Confederations Cup

Portieri: Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona), Kevin Trapp (PSG).

Difensori: Mathias Ginter (Borussia Dortmund), Jonas Hector (Colonia), Benjamin Henrichs (Bayer Leverkusen), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Shkodran Mustafi (Arsenal), Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino), Antonio Rudiger (Roma), Niklas Suele (Hoffenheim).

Centrocampisti-Attaccanti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Emre Can (Liverpool); Julian Draxler (PSG), Leon Goretzka (Schalke), Sebastian Rudy (Hoffenheim), Leroy Sané (Manchester City), Sandro Wagner (Hoffenheim), Lamber Stindl (Borussia Moenchengladbach); Kerem Demirbay (Hoffenheim), Amin Younes (Ajax), Diego Demme (RB Lipisia), Timo Werner (RB Lipsia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views