20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Germania, Reus fuori dalla lista dei 23 convocati per Euro 2016

Il calciatore del Borussia Dortmund tagliato dal ct Löw: “Purtroppo le sue condizioni fisiche non sono tali da essere pronto subito e così abbiamo deciso di non selezionarlo”
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

L'Europeo in Francia perde una delle sue possibili stelle. La Germania è costretta a rinunciare a Marco Reus che, infortunato, è stato ‘tagliato' dalla lista dei convocati per Euro 2016. Davvero sfortunato: dopo aver saltato la Coppa del Mondo adesso è fuori anche dal Trofeo continentale. A spiegare le ragioni di una decisione sofferta è stato lo stesso commissario tecnico della nazionale, Joachim Löw: "Purtroppo le sue condizioni fisiche non sono tali da essere pronto subito e così abbiamo deciso di non selezionarlo. Dal punto di vista umano mi dispiace molto per lui e anche per non è stato affatto facile rinunciarvi". Problemi muscolari non gli hanno dato tregua e ne hanno inficiato la permanenza nel gruppo che alla kermesse europea arriva con i gradi di campione del mondo conquistati nel 2014 in Brasile.

Marco Reus infortunato, salta Euro 2016
Marco Reus infortunato, salta Euro 2016
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Altri due calciatori erano in forte dubbio per infortunio (il capitano Bastian Schweinsteiger e il difensore centrale Mats Hummels) ma almeno per quanto riguarda loro il consulto medico ha avuto esito favorevole. "Nel loro caso – ha aggiunto Löw – abbiamo avuto la certezza che la loro guarigione è imminente e quindi saranno a disposizione regolarmente. Schweinsteiger si sta riprendendo da un infortunio al ginocchio e Hummels è praticamente guarito dall'infortunio muscolare". Gli altri tre calciatori esclusi sono Julian Brandt, Karim Bellarabi e Sebastian Rudy. Nella lista ci sono anche colti noti del calcio italiano – Antonio Rudiger della Roma e Sami Khedira della Juventus – oltre a giovani di talento come Kimmich, Weigl e Sanè.

Germania la lista dei 23 convocati per Euro 2016

Portieri: Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Manuel Neuer (Bayern) e Marc Andre ter Stegen (Barcelona).
Difensori: Jerome Boateng (Bayern), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Höwedes (Schalke), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkidran Mustafi (Valencia) e Antonio Rüdiger (Roma).
Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Müller (Bayern), Mesut Ozil (Arsenal), Lukas Podolski (Galatasaray), André Schürrle (VfL Wolfsburg) , Bastian Schweinsteiger (Manchester United) e Julian Weigl (Borussia Dortmund).
Attaccanti: Mario Gomez (Besiktas), Mario Götze (Bayern) e Leroy Sane (Schalke)

20 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views