60 CONDIVISIONI

Germania, problemi per il figlio di Rudi Voeller: positivo ad un test antidoping

Il primogenito dell’indimenticato attaccante romanista, giocatore professionista di basket, sarebbe stato trovato positivo in un test fatto a febbraio. “Non possiamo dire nulla perché c’è un processo in corso”, hanno dichiarato dai Gießens 46ers: il club nel quale milita il ragazzo.
A cura di Alberto Pucci
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il problema del doping continua a colpire tutti gli sport. Dal ciclismo al tennis, dal calcio al basket, nessuno può sentirsi davvero tranquillo davanti ai controlli giustamente severi degli organi predisposti. L'ultima notizia arriva dalla Germania, dove a cadere nella trappola degli ispettori è finito Marco Voeller: giocatore di basket e figlio dell'ex attaccante della Roma, nonché ex commissario tecnico della nazionale tedesca e oggi direttore sportivo del Bayer Leverkusen. Come riportato dalla "Bild", il 28enne avrebbe assunto degli integratori proibiti e sarebbe risultato positivo ad un controllo fatto nel febbraio scorso, insieme ad un altro giocatore della Bundesliga di pallacanestro. La vicenda riguarda dunque un controllo di qualche mese fa e non ha intaccato la fine della stagione di Marco Voeller: regolarmente in campo con la sua squadra, poiché non colto in flagranza di reato.

Il rischio della squalifica

In merito all'episodio di Voeller Jr., la federazione di basket tedesca ha aperto un fascicolo e sta indagando. "Non possiamo dire molto perché c'è un processo in corso – ha dichiarato Heiko Schellberg, CEO dei Giessen 46ers – Due nostri giocatori hanno ricevuto questa notifica dall'antidoping, ma crediamo nella loro buona fede e aspettiamo il risultato delle indagini". "Non riesco a capire cosa mi sia successo – ha invece dichiarato il giocatore – Ora però non posso dire altro fino alla mia deposizione". Tra qualche giorno, infatti, Marco Voeller sarà chiamato a rispondere davanti alla commissione antidoping della Federazione Pallacanestro tedesca. Ala di quasi due metri, Voeller gioca a Giessen dal 2016 e nella scorsa stagione è sceso in campo per poco più di 14 minuti, con una media di 3,1 punti.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views