110 CONDIVISIONI

Germania, le rivelazioni di un calciatore anonimo: “Sono gay, chiedetemi tutto”

Un giocatore che milita nella 3.Liga ha risposto alle domande degli utenti su Reddit, rivelando: “Ho una fidanzata di copertura”
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI

Ha scatenato un piccolo caso in Germania, il post pubblicato da un giovane calciatore su Reddit, il sito di social news e intrattenimento. Il giocatore che milita nella terza divisione tedesca, presentatosi con lo pseudonimo “Eckfahne", ha conquistato l’attenzione e la curiosità generare scrivendo: “Sono un calciatore professionista della 3.Liga, e sono gay. Chiedetemi tutto!”. L’appello ha subito trovato terreno fertile visto che al calciatore sono arrivate domande a raffica anche perché l’omosessualità nel calcio resta un argomento tabù. Basti pensare al vero e proprio polverone mediatico sollevato pochi anni fa dal coming out di Thomas Hitzlsperger ex Lazio e Nazionale tedesca.

Thomas Hitzlsperger, l'ex calciatore tedesco che pochi anni fa ha rivelato al mondo la sua omosessualità
Thomas Hitzlsperger, l'ex calciatore tedesco che pochi anni fa ha rivelato al mondo la sua omosessualità

Questo il primo identikit del calciatore che milita nella terza divisione del campionato di calcio tedesco: età compresa tra i 20 e i 25 anni, con ingaggio da 9.000 euro al mese. “Eckfahne” ha utilizzato Reddit per rivelarsi al pubblico visto che non aveva confessato nemmeno ai suoi genitori il proprio orientamento sessuale. Ne sono al corrente oltre ad alcuni amici, anche una ragazza che finge di esserne la fidanzata per facilitare il suo rapporto con i compagni nello spogliatoio. Sulla sua carriera ha rivelato: “Forse riesco a giocare in 2. Bundesliga, molto più difficile in Bundes”.

Il giocatore ha rivelato di non aver mai avuto relazioni all’interno del mondo del calcio, pur confessando l’attrazione per alcuni calciatori famosi come Manuel Neuer, Matts Hummels e Joshua Kimmich. A proposito del tema dell’omosessualità nella Bundesliga, “Eckfahne" ha rivelato: “E' strano che non ci sia nessuno, perché è un finto problema. Una volta abbiamo parlato di Hitzlsperger in spogliatoio da me: ad alcuni è sembrato positivo, ad altri non è interessato e alcuni hanno fatto le solite battute. Ma non è stato un tema preso seriamente”.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views