21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Joachim Loew: “Balotelli è tra i migliori al mondo!”

A poche ore dalla sfida contro la squadra di Prandelli, il tecnico tedesco torna sulla semifinale europea di Varsavia persa contro gli azzurri ed esalta il nostro attaccante.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Italia-Germania non è mai stata (e non sarà mai) una partita come le altre. Vittorie e sconfitte, periodicamente, ritornano in mente a tutti: giocatori, allenatori e semplici tifosi. Come dimenticare la sfida del '70 in Messico o quella che, in casa loro, ci spalancò le porte della finale ai Mondiali del 2006? Partite memorabili, come quella del giugno 2012 quando, agli Europei, Mario Balotelli stese la formazione di Joachim Loew con una fantastica doppietta. Proprio il tecnico tedesco, a margine dell'amichevole contro gli azzurri, torna a parlare di quella sfida: "All’Europeo eravamo fra i più giovani, gioca vamo bel calcio ma l’Italia in semifinale è stata più furba – ha spiegato il ct tedesco ad Extra Time – Adesso abbiamo più esperienza e grazie ai successi in Champions League anche più autostima a livello internazionale".

Loew, venerdi sera a San Siro, si ritroverà davanti ancora una volta Mario Balotelli: "Gli azzurri sanno tenere in scacco chiunque. E davanti hanno gente di classe, vedi Balotelli. Sarebbe importante per qualsiasi squadra: tecnico, veloce, potente. Uno dei migliori al mondo".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views