1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Behrami cacciato dal centro d’allenamento dell’Amburgo

L’ex giocatore del Napoli è il protagonista principale di un caso scoppiato in Bundesliga. Il tecnico dell’Amburgo ha punito la poca voglia dello svizzero, allontanandolo dall’allenamento.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un punto in 3 partite e, sabato prossimo, c'è il Bayern Monaco da affrontare. L'Amburgo, uno dei club più prestigiosi del calcio tedesco, è in crisi e lo spogliatoio e in mezzo ad una bufera mediatica che rischia di travolgere tutto e tutti. Che il clima intorno alla squadra non fosse dei migliori, lo si è capito anche da quello che è successo in uno degli ultimi allenamenti della squadra, guidata dal nuovo allenatore Josef Zinnbauer. Il sostituto di Mirko Slomka, dopo aver parlato e passato ai fatti, colpendo un giocatore in particolare: Valeron Behrami, risultato il più svogliato durante la sessione di rifinitura. Come riferito dalla "Bild", l'ex giocatore del Napoli ha dovuto interrompere l'allenamento, dopo l'intervento deciso del 44enne tecnico ex Karlsruhe: "Se i giocatori della prima squadra non convincono, farò giocare quelli delle giovanili. Io non ho nessuna pietà". Il pugno duro del tecnico, promosso dalla squadra riserve dopo l'esonero di Slomka, è arrivato dopo i cinque gol incassati nelle ultime due partite di Bundesliga. A far infuriare i tifosi dell'Amburgo, ed il nuovo tecnico, la sconfitta casalinga rimediata contro il neo promosso Paderborn 07, rivelazione di queste tre giornate di campionato tedesco.

Behrami recidivo – Per l'ex centrocampista di Fiorentina e Napoli, il caso di Amburgo non è il primo. Lo svizzero, infatti, nello scorso luglio venne allontanato anche da Rafa Benitez, durante il ritiro di Dimaro. Insieme a Callejon, Behrami fu mandato anzitempo sotto la doccia dal tecnico spagnolo, a causa della sua scarsa concentrazione. Non contento, il giocatore si tolse pure lo sfizio di discutere animatamente con lo stesso allenatore, davanti ai tifosi assiepati al di fuori del centro d'allenamento. Un caso che fece rumore e che convinse la dirigenza azzurra a tenere ai margini del progetto di Benitez, l'irascibile centrocampista elvetico che, infatti, venne venduto (di li a poco) al club tedesco. Un rapporto forse mai nato, quello tra Benitez e Behrami. Lo svizzero, durante i primi giorni in Germania, sparò a zero sul suo vecchio allenatore, confermando un'evidente antipatia reciproca: "Se sono andato via da Napoli, è per colpa sua".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views