9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, al via la Bundesliga: tutti a caccia del Meisterschale di Guardiola

Dopo il trionfo del Dortmund, in Supercoppa, riparte uno dei campionati più interessanti di tutta Europa. Si comincia con l’anticipo tra l’undici di Guardiola ed il Wolfsburg.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con una settimana d'anticipo sulla nostra Serie A, riparte la Bundesliga: il massimo campionato di calcio tedesco. Anche quest'anno, dopo due trionfi consecutivi, i favori del pronostico sono tutti per il Bayern Monaco di Pep Guardiola. La squadra bavarese, uscita rinforzata dalla sessione estiva di mercato è ancora davanti a tutti, anche al giovane ed intraprendente Borussia Dortmund di Jurgen Klopp. I gialloneri, dopo aver fatto piangere Guardiola nella recente Supercoppa di Germania, tenteranno lo "sgambetto" anche in campionato. A sfidare l'ex Lewandoski, ci sarà il "nostro" Ciro Immobile che, dopo un inizio difficile, pare essersi integrato alla perfezione nell'undici giallonero. Il Bayern, che sarà al via senza Mandzukic e Kroos (volati a Madrid) e senza l'infortunato Javi Martinez, dovrà guardarsi anche dalla voglia di riscatto di squadra come Bayer Leverkusen, Schalke 04 e l'ambizioso Wolfsburg: primo "sparring partner" che Guardiola incontrerà sulla strada, domani sera all'Allianz Arena.

La prima giornata – I primi novanta minuti della Bundesliga, proporranno subito sfide interessanti. Oltre alla partita di Monaco, l'attenzione generale dei tifosi tedeschi è sulla gara di sabato tra il Borussia Dortmund ed il Bayer Leverkusen e sulla trasferta dello Schalke 04 ad Hannover. Schalke che, nella seconda giornata, ospiterà Pep Guardiola, mentre il Borussia Dortmund andrà a far visita all'Ausburg. Dopo la sbronza mondiale, la Germania si mette comoda e si appresta a divertirsi con la corsa allo "Meisterschale": il piatto che viene "donato" alla squadra che taglia il traguardo per prima. Sul trofeo, dal peso di 11 chilogrammi, verrà inciso il nome della squadra campione di Germania. Nelle ultime due stagioni è stato il Bayern Monaco ad avere l'onore dell'incisione sul trofeo. Il club di Monaco, con quattro stelle sul petto (e 24 titoli in bacheca) è, infatti, la Juventus di Germania e con i suoi sei trionfi, negli ultimi dieci anni, ha spesso guardato dall'alto tutti, Borussia Dortmund compreso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views