2.136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gentner, infortunio shock: colpo in faccia, rischia la vita

Christian Gentner, 32 anni, centrocampista dello Stoccarda viene salvato dal medico sociale: subito il colpo al viso dal portiere avversario in uscita, cade sul terreno stordito e rischia il soffocamento. Trasportato in ospedale, gli hanno diagnosticato lesioni alla mascella, al naso e allo zigomo destro. Per fortuna, è fuori pericolo.
A cura di Maurizio De Santis
2.136 CONDIVISIONI

Christian Gentner, 32 anni, è vivo per miracolo. A salvare il centrocampista dello Stoccarda, colpito duramente al volto da portiere del Wolfsburg in uscita, è stato il medico sociale. L'impatto è stato fortuito ma violentissimo: Koen Casteels anticipa tutti e blocca la palla, col ginocchio urta la testa dell'avversario. La botta stordisce Gentner, che cade sul rettangolo verde e non riesce a rialzarsi: la lingua gli si piega all'indietro e ostruisce le vie respiratorie. Rischia il soffocamento, a causa anche del sangue fuoriuscito per le lesioni riportate nello scontro di gioco.

Immagine

Per sua fortuna, seduto sulla panchina c'è un angelo custode… è il dottore dello Stoccarda, Raymond Best, ad accorrere assieme ai collaboratori: l'intervento si rivela provvidenziale ed evita una tragedia.

Le ferite riportate da Christian Gentner sono sembrate subito preoccupanti e poi è arrivata la conferma in seguito da parte della stessa società: naso rotto, mascella superiore fratturata e lesioni all'altezza dell'occhio destro. "È stato uno shock per tutti noi, sono stati minuti drammatici – ha ammesso il direttore sportivo dello Stoccarda, Michael Reschke -. Se il nostro medico sociale non fosse intervenuto così in fretta non so cosa sarebbe accaduto".

I compagni di squadra sono rimasti molto scossi. La dinamica e le conseguenze dell'azione sono state terribili: si sono accorsi subito della gravità della situazione. "Abbiamo avuto una grande paura – ha aggiunto Wolf, allenatore dello Stoccarda in ansia per il proprio calciatore – perché temevamo che Gentner avrebbe sofferto di danni più gravi. Non abbiamo potuto godere della vittoria, i nostri pensieri sono tutti per il nostro capitano. Per fortuna il medico ci ha detto che potrà guarire e recuperare senza problemi".

2.136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views