53 CONDIVISIONI

Genoa, sollievo Perin: il portiere è di nuovo in campo

Il numero uno rossoblu, dopo l’intervento al crociato anteriore, sta proseguendo nella sua lunga riabilitazione che durerà ancora diversi mesi. Intanto su di lui continuano le indiscrezioni di mercato.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver chiuso nel peggiore dei modi il campionato e aver detto addio all'illusione di poter far parte della spedizione azzurra in Francia, Mattia Perin continua a lavorare duramente per tornare a disposizione il prima possibile. Il grave infortunio accusato lo scorso aprile, durante la partita con il Sassuolo, è stato un duro colpo per il giovane portiere: operato qualche ora più tardi, a Roma, per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro con tendine rotuleo. Perin ora dovrà attendere almeno cinque mesi prima di tornare in campo, anche se a distanza di poche settimane il 23enne di Latina ha già assaporato la gioia del ritorno come ha testimoniato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. "Finalmente campo! #giorno34" ha scritto il rossoblu nella didascalia del filmato, nel quale lo si vede correre lentamente dietro ad un pallone e calciarlo verso una piccola porta.

Finalmente campo! #giorno34

A post shared by Mattia Perin (@mattiaperin) on

Uomo mercato

Nonostante il suo grave infortunio, Mattia Perin rimane uno dei probabili protagonisti della prossima sessione estiva di mercato. Al di là delle suggestioni inglesi (nello scorso gennaio si fece avanti il Manchester United), il numero uno del Grifone è sulla lista dell'Inter come possibile sostituto di Samir Handanovic. Lo sloveno, infatti, continua a non essere contento della situazione nerazzurra (vorrebbe giocare la Champions League) e potrebbe anche chiedere al club milanese la sua cessione. In questo caso, Perin entrerebbe di diritto nella corsa alla maglia nerazzurra insieme a Salvatore Sirigu: sempre più vicino ad un ritorno in Italia. La valutazione fatta da Preziosi, per il cartellino del suo portiere, rimane alta (10-15 milioni di euro) ma l'eventuale denaro incassato dalla cessione di Handanovic permetterebbe a Erick Thohir di pagare senza troppi problemi il cartellino del genoano.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views