2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Preziosi chiede il minuto di silenzio per la vittima dell’alluvione

Dopo il terribile disastro che ha colpito il capoluogo ligure, la società rossoblu ha chiesto ufficialmente alla Lega Calcio di poter ricordare il 57enne travolto e ucciso dalla piena del Bisagno.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta Genova, rossoblu e blucerchiata, sui stringe attorno alle famiglie colpite dall'alluvione che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio buona parte della città. Un disastro che, purtroppo, è terminato in tragedia per Antonio Campanella, cinquantasettenne ex operatore sanitario, in pensione, dell'ospedale San Martino. Lunedi prossimo, il quartiere di Marassi proverà a tornare alla normalità, ospitando la partita del "Ferraris" tra Genoa ed Empoli: novanta minuti, per i quali Enrico Preziosi ha chiesto di poter effettuare il minuto di silenzio per commemorare la vittima dell'alluvione: "Il Genoa Cricket and Football Club – si legge nella nota inviata in via Rosellini a Milano – ha formalizzato la richiesta alla Lega Serie A affinché venga osservato un minuto di raccoglimento prima della partita con l’Empoli Fc, in programma lunedì 20 ottobre (ore 20:45) allo stadio Luigi Ferraris. Un atto inteso a commemorare Antonio Campanella, vittima dell’alluvione che ha colpito così duramente Genova e il suo entroterra".

Fatti, non parole – La richiesta del patron del Grifone, in realtà, non è l'unica "partorita" in queste ultime ore. Preziosi, oltre a richiedere il minuto di silenzio, ha anche avanzato una proposta suggestiva: "Il mondo del calcio italiano, devolva il 5% di un compenso mensile", ha sentenziato il presidente genoano dopo i terribili giorni dell'alluvione. Soldi che arriveranno, sicuramente, dall'amichevole azzurra (contro l'Albania) del prossimo 18 novembre. L'incasso della gara, infatti, Tavecchio lo devolverà "in toto" alle famiglie colpite dal disastro idrogeologico. Anche Massimo Ferrero, il primo a muoversi per la città di Genova, ha voluto rassicurare i cittadini: "Ho chiesto che la FIGC, la Lega Serie B e la Lega Pro partecipino con cifre importantissime alla raccolta fondi – ha scritto il presidente della Sampdoria sul sito ufficiale – Tutti i soldi dovranno confluire nel conto dedicato già aperto dalla Lega Serie A con 200mila euro. Sto inoltre lavorando per costituire un comitato tecnico che individui al più presto dove e come indirizzare i fondi raccolti: per opere concrete, reali, dirette al cittadino".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views