15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Preziosi blinda Pavoletti: “Non voglio mica retrocedere in Serie B”

Il presidente del Genoa, contattato dal suo collega napoletano, toglie dal mercato il suo attaccante più ricercato: “De Laurentiis mi ha offerto 21 milioni, 2.5 milioni al calciatore ma a due giorni dalla chiusura del mercato non se ne parla nemmeno”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il "no, grazie" della Fiorentina per Nikola Kalinic, Aurelio De Laurentiis incassa un'altra risposta negativa anche per Leonardo Pavoletti. Il patron del Napoli, a caccia di un attaccante, aveva infatti virato sul 27enne livornese dopo la decisione dei viola di non cedere alle proposte milionarie per il cannoniere croato. Una scelta che, però, non si è rivelata vincente perché anche Enrico Preziosi ha fato muro davanti alle offerte campane per il giocatore rossoblù: "Mi ha richiamato il presidente del Napoli e mi ha offerto 15 milioni più bonus per il mio centravanti – ha spiegato il numero uno del Genoa alla "Gazzetta dello Sport" – poi è salito a 21 e hanno offerto 2.5 milioni al calciatore. Ho detto chiaramente a De Laurentiis che a due giorni dalla chiusura del mercato non se ne parla nemmeno".

‘Pavoloso' contento di restare

Chiusura totale, dunque, per "Pavoloso": giocatore capace di segnare 14 reti nello scorso campionato e di trascinare il Genoa ad una salvezza tranquilla. Cercato anche dal Milan di Adriano Galliani (squadra per la quale il livornese ha sempre fatto il tifo), Pavoletti rimarrà così al Genoa: formazione che Juric ha fatto esordire in questo campionato con due vittorie su due partite. "Non posso rischiare di retrocedere – ha continuato Preziosi – Se vendo Pavoletti a così poco dalla fine della sessione di mercato, mi è poi impossibile trovare un sostituto all’altezza. Simeone Jr? E' bravo ma ancora giovane e non posso dargli una simile responsabilità".

L'esordio stagionale del rossoblu ha inoltre confermato ciò che il giocatore aveva fatto vedere negli scorsi mesi. Con le due reti contro il Crotone, Pavoloso ha subito rotto il ghiaccio: "Leonardo è contento di restare da noi – ha concluso il patron del Grifone – Questo mi ha convinto nella mia scelta di tenerlo. So già che darà il massimo per questa maglia".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views