51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Palermo pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 12a giornata

L’analisi del posticipo Genoa-Palermo in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport. Fa discutere il voto di Vazquez.
A cura di Mirko Cafaro
51 CONDIVISIONI
Immagine

Recriminazioni per due, ma bicchiere mezzo pieno per entrambe. In sintesi raccontiamo così l'esito del posticipo della 12.a giornata tra Genoa e Palermo. Finisce 1-1, con tante occasioni sprecate ambo i lati, ma i liguri raggiungono il quinto posto in classifica in piena zona Europa e i rosanero allungano a otto punti in quattro gare la striscia di risultati utili. Non è tutto perché tra le belle notizie che riguardano Iachini c'è, ancora una volta, un Dybala in formato deluxe che segna il quinto gol stagionale e manca la doppietta solo per un Perin decisamente intenzionato a far dimenticare la disavventura del ritiro patente per la positività all'alcool-test.

Il gol dell'argentino di Palermo arriva dopo 7 minuti, alla mezz'ora Antonelli pareggia deviando in maniera decisiva una conclusione di Bertolacci. Il seguito è un intreccio di occasioni ambo i lati, con il Palermo impegnato in un pressing forsennato e il Genoa alle prese con una partita a scacchi che riesce a domare solo grazie a una gran partita tattica di Perotti e dello stesso Bertolacci. A margine, segnaliamo per quanto riguarda le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport grandissime divergenze di giudizio destinate a far discutere. Alcuni esempi? La prestazione di Vazquez: 5.5 per la rosea e 6.5 per il Corsport, chi avrà ragione? Idem per Morganella giudicato da 5 e 6 contemporaneamente; parti invertite per Gonzales: la Gazza lo premia con un 7, per il giornale romano è da 6. E voi da che parte state?

GENOA-PALERMO – Giornali concordi nella scelta dei migliori in campo: Perin (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) e Dybala (7.5 e 7). Voti simili: Bertolacci (6.5), Buridsso, Edenilson (5.5); Sorrentino (7), Chochev, Quaison, Lazaar (6), Maresca (5.5 e 6). Divergenze di giudizio: Roncaglia (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Marchese (6 e 6.5), Greco (6 e 6.5), Antonelli (7 e 6.5), Iago (6 e 5.5), Pinilla (5 e 6), Matri (5.5 e 6), Fetfatzidis (6.5 e 6), Perotti (7 e 6.5); Munoz (6 e 5.5), Gonzales (7 e 6), Andelkovic (6.5 e 6), Morganella (5 e 6), Barreto (6 e 6.5), Vazquez (5.5 e 6.5).

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views