123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, infortunio per Matri: 45 giorni di stop

Problemi muscolari anche per Tino Costa. La società rossoblu potrebbe tornare sul calciomercato per trovare un nuovo attaccante.
A cura di Marco Beltrami
123 CONDIVISIONI
Immagine

Tegola tutt'altro che leggera per il Genoa. Il club rossoblu sarà costretto a fare a meno per un bel po' di Alessandro Matri. Il centravanti ex Juventus, Milan e Fiorentina si è sottoposto oggi agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al polpaccio. Un infortunio fastidioso per l'attaccante principe di Gasperini che rimarrà fuori dai campi di gioco almeno per 45 giorni. Come se non bastasse il Genoa dovrà rinunciare anche all'ultimo colpo di calciomercato Tino Costa. Il centrocampista ha riportato una lesione muscolare al retto femorale sinistro e non sarà in campo nel prossimo match contro il Sassuolo. I due giocatori hanno assistito in borghese all'allenamento dei compagniche hanno svolto una seduta mista, in un clima sereno nonostante l'ultimo ko in casa dell'Inter. In particolare il ko di Matri rischia di stravolgere i piani di calciomercato del Milan che pochi giorni fa ha lasciato partire anche Pinilla trasferitosi alla corte dell'Atalanta.

Il Genoa cerca sul calciomercato un'alternativa a Matri

I nomi più gettonati per il ruolo di vice Matri sono quelli di Borriello e Osvaldo. Il primo sarebbe pronto a tornare in quella Genova dove ha già sfoderato ottime prestazioni segnando gol a raffica. L'unico scoglio è quello legato all'ingaggio che l'attaccante della Roma dovrà necessariamente ridursi per vestire la maglia del Genoa. Per quanto riguarda invece Osvaldo, bisognerà in primis capire la volontà dell'Inter che alla luce dei fastidi alla caviglia di Palacio, potrebbe decidere di perdonare l'ex Juventus e Roma per lo screzio con Mauro Icardi. Più difficile invece arrivare a Cassano. La dirigenza e gli uomini mercato genoani dunque dovranno accelerare i tempi per permettere a Gasperini di disporre di un reparto offensivo comunque competitivo in una fase del campionato che potrebbe rivelarsi cruciale.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views