1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Gasperini duro: “Ho visto progressi, ma Roncaglia mi ha stufato”

Il tecnico del Grifone è soddisfatto per l’ennesima conferma delle potenzialità della squadra e dei progressi fatti ma non perdona al centrale difensivo l’errore che è costato il pareggio dei doriani.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby se ne è andato e con lui anche la possibilità sia per Sampdoria e Genoa di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica scrollandosi di dosso un fastidioso antagonista per la zona Europa. E invece entrambe si ritrovano appaiate  quota 36 e  incalzate dall'Inter di Mancini alla sua terza vittoria di fila e a -1 dai due club liguri. Un derby giocato ad altissima intensità e che ha divertito il pubblico con spettacolo e gol, soprattutto in un primo tempo in cui nel giro di 120 secondi si è visto tutto: il vantaggio del Genoa con Iago Falque e la immediata risposta di Eder per l'1-1 finale che non è stato cambiato nemmeno l 93′ da Kucka il cui colpo di testa su calcio d'angolo si è stampato sulla traversa. Nessuna vendetta, dunque per i rossoblù che all'andata vennero beffati proprio nel finale da una punizione-tiro di Gabbiadini. Tanto rammarico per il tecnico Gasperini che però sa leggere anche le pagine positive di una sfida che ha confermato le qualità del gruppo.

Per mister Gasp c'è tanto rammarico per l'occasione persa forse troppo ingenuamente. Anche se progressi e conferme ci sono e si sono viste in campo tenendo testa alla Sampdoria di Mihajlovic: "Il nostro gol è stato davvero straordinario. Abbiamo fatto un'ottima prima frazione di gioco, mentre nel secondo tempo siamo calati leggermente. Nel complesso però abbiamo fatto una buona gara: ne siamo soddisfatti. Rispetto alla gara di andata ho visto dei progressi.  Risultato? Per noi era fondamentale vincere: siamo scesi in campo con quell'obiettivo. Non ci siamo riusciti, ma alla luce della prestazione sono certo che continueremo a far bene".

Per il tecnico rossoblù però c'è anche chi ha deluso le attese e ha compromesso una possibile vittoria: è Facundo Roncaglia, il centrale difensivo che in occasione della rete di Eder ha commesso l'errore decisivo. Non il primo, ma questa volta costato tantissimo. Un atteggiamento che Gasperini non può perdonare sia per le qualità che l'argentino ha sia per l'esperienza: "Gli errori di Roncaglia mi hanno stufato. Non è la prima volta che commette una leggerezza del genere, ma stavolta l’abbiamo pagata cara. La deve smettere: i difensori non si comportano così. Lui è veloce, affidabile, ma questi errori danno fastidio e mi dà fastidio non riuscire a correggerli".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views