8 CONDIVISIONI

Genoa, Gasperini annuncia l’addio

Dopo le indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi, il mister ha ufficializzato la sua partenza: “La certezza per la prossima stagione è che non sarò a Genova”. Juric candidato numero uno alla successione.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo sulla Sampdoria nel derby, Gian Piero Gasperini vuole chiudere in bellezza con il Genoa. Quella interna contro l’Atalanta, sarà infatti l’ultima partita dell’allenatore sulla panchina del club del capoluogo ligure. Le voci relative all’addio del mister classe ’58 hanno infatti trovato conferma nelle sue parole. Gasp ha infatti annunciato che il suo futuro non sarà con i rossoblu, senza troppi giri di parole: “Si parla tanto del mio futuro? Tutti i giorni è così. La certezza maggiore è che non sarò più a Genova. Per il resto non so cosa succederà. Ho sentito il presidente dopo il derby e mi sembrava soddisfatto. Poi dopo non c'è stata più occasione e mi aveva anticipato che voleva venire all'ultima di campionato”.

Nonostante un contratto fino al 2018 dunque il tecnico tornato in Liguria nel 2013 dopo le stagioni dal 2006 al 2010, ha deciso di lasciare. Le parti potrebbero trattare per una risoluzione consensuale che permetterebbe poi al Genoa ovviamente, di risparmiare sull’ingaggio del tecnico, cosa che non si verificherebbe in caso di esonero. Questa soluzione permetterebbe ai rossoblu di puntare con decisione a Ivan Juric, il grande ex e pupillo di Gasperini, candidato numero uno a raccoglierne l’eredità. La strepitosa impresa del mister croato che ha trascinato il Crotone in Serie B, non è passata inosservata in quel di Genova con Preziosi pronto ad affidargli la panchina.

E Gasperini? Sono tante le voci sul suo futuro, con due club che al momento sembrano aver sondato il terreno per il suo ingaggio con maggiore insistenza rispetto agli altri. Si tratta infatti di Torino e Cagliari che avrebbero pensato a Gasp come alternativa rispettivamente a Ventura e Rastelli. Tramontata invece l’ipotesi Lazio, con Lotito che sembra pronto a seguire altre strade.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views