40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa: esplode il ‘Cholito’ Simeone, l’ennesima scoperta di Preziosi

Il figlio del Cholo contro il Pescara, che lo aveva cercato durante l’estate, segna il primo gol in Serie A. Giovanni Simeone sembra poter far dimenticare l’assenza di Pavoletti e dimostra anche in Italia di essere davvero molto forte.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI

L’assenza di Leonardo Pavoletti, che starà fuori per un mese, sembrava dovesse pesare come un macigno sulle sorti del Genoa. In questi ultimi giorni il tecnico Juric aveva pensato a diverse soluzioni alternative al ‘Pavoloso’. Ma la soluzione che ha adottato alla fine è stata la migliore. Perché l’ex allenatore del Crotone ha deciso di schierare dal primo minuto Giovanni Simeone, il figlio del ‘Cholo’, ed è stato ripagato con i fiocchi dal giovane attaccante argentino, che contro il Pescara ha realizzato il primo gol in Serie A. Il ‘Cholito’ alla prima occasione buona ha stoppato il pallone e con un sinistro splendido sul primo palo ha superato l’esperto Bizzarri, che quando Simeone nasceva iniziava la sua carriera da professionista, e ha sbloccato il match con il Pescara – che poi nel finale grazie anche alla duplice superiorità numerica è riuscito a pareggiare con il giovane attaccante albanese, di proprietà dell’Inter Manaj.

Immagine

Successi al River – Proprio il Pescara è stata la squadra che ha conteso Simeone jr. al Genoa, che Preziosi ha pagato 3 milioni di euro la scorsa estate. Il figlio d’arte in patria è famoso non solo per il cognome, ma anche per la sua carriera che fin qui è già molto buona. Perché di gol ne ha realizzati parecchi e di trofei il ventunenne ne ha già in bacheca. Perché Simeone ha vinto la Copa Sudamericana nel 2014, la Recopa Sudamericana 2014 e ha fatto parte anche del River Plate che nel 2015 ha vinto, dopo quasi vent’anni, nuovamente la Copa Libertadores. Con la Nazionale Argentina ha vinto il trofeo del Sudamericano Under 20 nel 2015 in Uruguay, in quella manifestazione fu anche il capocannoniere con nove gol in dieci partite. Gallardo, ex numero 10 del River, non gli ha dato tanta fiducia, e lo ha spedito in prestito al Banfield, con cui in meno di due stagioni ha realizzato dodici gol in poco più di trenta partite.

Velocissimo – Il gol al Pescara ufficialmente è il suo primo momento di gloria italiano, ma già con il Napoli, pochi giorni fa, si era fatto notare stabilendo un record di velocità straordinario. Perché in uno scatto riuscì a toccare i 32 chilometri orari. La corsa verso il successo del ‘Cholito’ è appena cominciata.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views