17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso lascia il Pisa, al suo posto potrebbe arrivare Zeman

L’ex centrocampista del Milan, che ha riportato il Pisa in Serie B, ha chiesto di essere liberato. Petroni che detiene il 50% del club vorrebbe ingaggiare Zeman.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver festeggiato la promozione in Serie B, Gennaro Gattuso ha deciso di lasciare il Pisa. La rottura con il club nerazzurro è arrivata a sorpresa. Perché pareva che l’ex centrocampista del Milan dovesse guidare il Pisa, che nella finale dei playoff ha avuto la meglio sul Foggia di De Zerbi, anche nella prossima stagione. Al posto di Gattuso Fabio Petroni, co-proprietario del club, dovrebbe ingaggiare Zdenek Zeman, che recentemente ha lasciato il Lugano. Il presidente Petroni non ha avuto parole dolci per Gattuso e ha svelato che il suo tecnico aveva già deciso di lasciare un mese fa:

Mi ha chiesto di essere liberato tempo fa dal vincolo biennale e io l’ho liberato, mercoledì annuncerò il nuovo allenatore. Non sono state tutte rose e fiori, soprattutto perché c’è stata confusione tra il ruolo del tecnico e quello della società.

Petroni ha tracciato l’identikit del nuovo allenatore, che sarà probabilmente già ufficializzato mercoledì prossimo. E gli indizi portano chiaramente al nome di Zdenek Zeman, che nel 2011-2012 vinse il campionato di Serie B con il Pescara:

Quando Gattuso ha chiesto la liberatoria un mese fa ho cercato altre opportunità sul mercato dando per scontato che sarebbe andato via e ho trovato il riscontro con un allenatore importante con esperienza internazionale e che ha portato alcune squadre dalla Serie B alla Serie A valorizzando giocatori giovani che adesso sono all’Europeo.

Fabrizio Lucchesi ex dirigente della Roma e co-proprietario del Pisa ha avuto parole di fuoco per il socio Petroni e afferma in realtà che né lui né Gattuso vogliono andare via:

Io e Gattuso non vogliamo andarcene, ma senza di lui io non resterei un secondo di più. Quello con Petroni nei mesi scorsi è stato un matrimonio senza fidanzamento, né amore. Solo di interesse. Abbiamo capito che il loro modo di fare impresa nel calcio non concilia con il nostro.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views